Wondernet Magazine
LIFESTYLE

“Matrimonio in casa”, l’iniziativa lanciata dalla wedding planner Michelle Carpente

L’attrice e wedding planner Michelle Carpente lancia una nuova iniziativa: “Matrimonio in casa”,  per non dover rinunciare al giorno tanto atteso da migliaia e migliaia di coppie in tutta Italia.

Il wedding è stato uno dei settori più colpiti dalla dura crisi economica dovuta all’arrivo della pandemia di Covid-19. La completa insicurezza che questo virus ha generato ha portato moltissimi futuri sposi a cancellare o posticipare a data da stabilirsi il giorno delle proprie nozze.

Per questo nasce “Matrimonio in casa”, un  progetto che incoraggia i futuri sposi a celebrare la loro unione con un ricevimento dentro le mura domestiche. Un’iniziativa che non è pensata solo per grandi case o ville. Un ricevimento per pochi invitati, infatti, può esser realizzato anche in una piccola dimora.

Secondo la wedding planner Michelle Carpente quello che conta è la pianificazione, una consulenza ad hoc realizzata da una squadra di fornitori esperti che lavorano anche a distanza. Infatti, tutte le consulenze vengono realizzate e personalizzate tramite video-chiamate per garantire la massima sicurezza.

Un modo innovativo che segna una prima positiva riapertura di un settore fondamentale come quello del wedding.

View this post on Instagram

Nasce il concept "Matrimonio in casa" , un'iniziativa di Michelle Carpente con il sostegno di tanti fornitori di livello! 🌺 Un matrimonio interamente organizzato in video call grazie a consulenze online. Per prenotare la tua consulenza scrivi in direct o vai sul sito www.michellecarpente.com 💕👰 ✨✨✨ We are glad to present “Wedding at home", @michellecarpenteofficial’s initiative thanks to the support of quality suppliers! 🌺 A wedding entirely planned by video-calls thanks to online consultation. To reserve your consulting, write in direct or simply go on the website www.michellecarpente.com 💕 Photo credit Floral designer : @flaviabruni Photo @karendipaola_photo Cake designer @briciolediluciamarchetti Cake topper @filidipoesia Palloncini @festalandia_palloncini #weddingathome #wedding #weddingday #weddingtips #howtoplanawedding #howtoplanaweddingfromhome #planawedding #coronaviruswedding #videowedding #weddingplanner #weddingplanning #weddingconsultant #weddingvenue #weddingplace #matrimonioincasa #michellecarpente #flaviabruni #karendipaola #weddingconsultant #weddingonline #theweddingtips

A post shared by Wedding Tips (@theweddingtips) on

Per Michelle Carpente i ricevimenti intimi saranno la nuova tendenza. Una tendenza già esistente nel Destination wedding e meno diffusa in Italia per il legame molto stretto con la tradizione ed il sogno del matrimonio in pompa magna. Un matrimonio di lusso è possibile anche tra le mura della propria casa, da sempre location privilegiata oltreoceano.

Questa soluzione vuole essere per tutti. Non solo per chi desidera e si può permettere un matrimonio di lusso. Ma anche per chi non ha la possibilità in questo momento di forte crisi di affrontare una spesa importante come quella delle proprie nozze ma ha comunque ha la volontà di volerlo fare.

The Wedding Tips

Durante il lockdown la wedding planner ha sentito l’esigenza di creare “The Wedding Tips”, una pagina Instagram in cui si rivolge alle coppie italiane e straniere dando loro consigli mirati sull’organizzazione matrimonio. Su questa pagina, una volta a settimana tramite diretta e sul sito internet michellecarpente.com, sarà possibile prendere un video-caffè con la planner su prenotazione. Un modo più smart di occuparsi del matrimonio.

View this post on Instagram

Consiglio del martedì: quando decidi di sposarti, ci sono tantissime scelte che devi fare. Tra le prime, il tipo di cerimonia che preferisci: una religiosa in chiesa, una civile in municipio o una simbolica all'aperto? Quale pensi sia quella perfetta per te? Se hai bisogno di consigli personalizzati scrivimi in direct o sul sito www.michellecarpente.com 💕 Tuesday tip: When you decide to get married you have a lot of choices to make. First of all, which kind of ceremony do you want: a religious one in a church, a civil one in a town hall or a symbolic one outdoor? Which one do you think is perfect for you? If you need a customize consulting, write me in direct or simply go on the website www.michellecarpente.com 💕 #wedding #weddingday #weddingceremony #planawedding #howtoplanawedding #weddingplanner #weddingplanning #destinationwedding #weddingvenues @beckyharleyphotog @dunglassestate @theapartmentphoto

A post shared by Wedding Tips (@theweddingtips) on

Articoli correlati

Stop Global Warming: anche Fedez e Nina Zilli supportano la raccolta firme

Giusy Dente

Settembre, si riparte: 12 buoni propositi per uno stile di vita più sostenibile e stress-free

Redazione

“Distantanee”, il tempo sospeso del Covid prende vita nelle foto di Gaia Menchicchi

Giusy Dente

Lascia un commento