Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Laura Pausini con 150 star internazionali nella maratona benefica One Humanity Live

L’artista italiana, sempre in prima linea quando si tratta di mettere la propria popolarità al servizio degli altri, parteciperà domani 29 maggio ad una maratona di 24 ore, il cui obiettivo è raccogliere fondi per le organizzazioni che combattono la pandemia.

Laura Pausini ha aderito a OHM – One Humanity Live, un evento che avrà inizio domani venerdi 29 maggio a partire dalle ore 18.00, sulle piattaforme Youtube, Facebook, IGTV, TikTok.

Sempre schierata in prima linea dalla parte dei più vulnerabili, quando si tratta di aiutare Laura non si tira mai indietro. Fautrice insieme ad altre colleghe di iniziative contro la violenza sulle donne, recentemente ha aderito anche alle iniziative in favore dei lavoratori del mondo dello spettacolo. Ora Laura Pausini parteciperà al progetto OHM Live donando una sua performance unica. Canterà il brano La soluzione, tratto dall’album “Fatti sentire”, in versione italiana e spagnola.

Un evento globale con la partecipazione di oltre 150 star mondiali

OHM LIVE, One Humanity Live, è un’iniziativa nata per collegare milioni di persone e raccogliere fondi per le organizzazioni di aiuti globali che combattono la pandemia. Una maratona di 24 ore, che vedrà uniti e connessi i 5 continenti. Un vero e proprio evento globale che, oltre a Laura, vedrà la partecipazione di oltre 150 star mondiali tra cui grandi nomi della musica internazionale. Tra loro Dua Lipa, Miguel Bosé, Jason de Rulo, Becky G, Maluma, Nicky Jam e molte icone di cinema, sport, arte, moda, salute e benessere. Tanti volti famosi accomunati da uno scopo comune, quello di unire il mondo in una sola voce con un messaggio di unità, speranza e positività.

L’evento si terrà in associazione con l’SDG Impact Fund delle Nazioni Unite e la Global Gift Foundation. Tutti i proventi del Constellation Dream Fund saranno destinati a organizzazioni umanitarie. Tra queste, Global Gift Foundation, Medici senza frontiere, Dubai Cares, Croce Rossa Internazionale, Red Crescent e FromU2Them.

È in un momento di necessaria distanza che  dobbiamo sentirci più vicini che mai. OHM è un luogo di incontro per artisti profondamente diversi fra loro per storia e provenienza uniti dall’idea di fare del bene; non solo a livello locale ma internazionale.

Global Gift Foundation

Global Gift Foundation è un’organizzazione benefica senza fini di lucro. L’obiettivo della fondazione è creare cambiamenti positivi nello sviluppo, nel benessere, nell’assistenza sanitaria e nell’inclusione sociale per i più vulnerabili. La Fondazione aiuta a fornire alloggio, cibo, vestiti, istruzione, cure mediche e altri bisogni vitali a soggetti più vulnerabili, in particolare bambini e donne bisognose.

Articoli correlati

Aziende e influencer si mobilitano: si moltiplicano le donazioni per l’emergenza Coronavirus

Giusy Dente

#unaVocePerLoSpallanzani, anche Leo Gullotta aderisce alla raccolta fondi lanciata dai doppiatori

Redazione

Arisa in concerto a Milano per aiutare i bambini dell’Ucraina

Redazione

Lascia un commento