Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Ikea lancia Dajlien, la prima collezione di attrezzature per il training casalingo

Ikea lancia Dajlien, la collezione di attrezzi per l'allenamento casalingo
Il colosso svedese dell’arredamento, sempre in prima linea nell’innovazione, presenta la sua ultima creazione. Da Ikea arriva la collezione Dajlien, una linea a di attrezzature per l’allenamento a casa, composta da 19 prodotti: tappetini, pedane per step e manubri, progettati con colori e dettagli che si fondono armoniosamente con l’ambiente domestico

Ikea ha deciso di rendere gli esercizi di training più efficaci e accessibili anche negli spazi domestici. Nasce così Dajlien, la prima collezione di Ikea per l’allenamento a casa, che farà il suo debutto mondiale nel gennaio 2024.

Dajlien è un progetto ambizioso, sviluppato con l’obiettivo di facilitare la pratica dell’esercizio fisico ovunque si desideri. Il nome stesso, Dajlien, trae ispirazione dalla parola “quotidiano” nel dialetto di Småland, la terra d’origine di Ikea. La collezione farà il suo debutto mondiale nel gennaio 2024.

Ikea lancia Dajlien, la collezione di attrezzi per l'allenamento casalingo
© Inter IKEA Systems B.V. 2023

Ikea, la collezione per l’allenamento in casa

La collezione Dajlien affronta le sfide della motivazione, dello spazio limitato, del tempo vincolato e dell’inconveniente di integrare l’allenamento nella vita quotidiana. Molti prodotti della collezione sono stati progettati con intelligenza e adattabilità, risolvendo queste sfide e consentendo alle persone di rimanere attive senza rinunciare all’estetica della propria casa.

Ikea lancia Dajlien, la collezione di attrezzi per l'allenamento casalingo
© Inter IKEA Systems B.V. 2023

La collezione Dajlien non è solo attrezzatura per l’allenamento; è anche parte integrante dell’arredamento. I prodotti, oltre a svolgere la loro funzione principale, fungono anche da elementi di design eleganti e pratici, che si integrano perfettamente nell’ambiente domestico.

Sarah Fager, designer presso Ikea of Sweden, sottolinea l’obiettivo della collezione: “Volevamo creare prodotti intelligenti e belli per ispirare e ridefinire l’allenamento come un’attività quotidiana divertente, facile e naturale.”

L’attrezzatura da training diventa parte dell’arredamento

La casa diventa un luogo attivo con i prodotti Dajlien, progettati con colori e dettagli delicati che si fondono armoniosamente con l’ambiente domestico. Tra i vari articoli presenti nella collezione, troviamo tappetini per esercizi, pedane per step-up e un set di manubri a forma di anello, tutti pensati per essere facili da usare, riporre e trasportare in movimento.

Ikea lancia Dajlien, la collezione di attrezzi per l'allenamento casalingo
© Inter IKEA Systems B.V. 2023

Un punto focale della collezione è rappresentato dalla panca con contenitore Dajlien, robusta e versatile, ispirata alle attrezzature da palestra tradizionali. Dotata di un tappetino antiscivolo, la panca invita a svolgere una varietà di esercizi a corpo libero e può anche fungere da spazio di archiviazione per l’attrezzatura o come pratico tavolino da caffè.

Gli accessori della collezione

Ma Dajlien va oltre l’attrezzatura fitness, offrendo anche soluzioni per il recupero e il sollievo dallo stress. La collezione include un purificatore d’aria, cinghie per yoga, ginocchiere, una palla da massaggio e persino un altoparlante Bluetooth portatile, il tutto in tonalità morbide e rilassanti. Inoltre, presenta una serie di indumenti indossabili, come pantofole e poncho, progettati per il relax e il benessere post-allenamento.

Ikea lancia Dajlien, la collezione di attrezzi per l'allenamento casalingo
© Inter IKEA Systems B.V. 2023

Akanksha Deo, designer presso Ikea Svezia, spiega: “Dajlien mira a sostenere il movimento e ad aiutare le persone a vivere una vita più attiva a casa. Abbiamo progettato una collezione che aiuta a colmare il divario tra casa e vita attiva, riconoscendo che l’allenamento può assumere molte forme e forme e che non è necessario molto spazio per fare un semplice allenamento.”

Il lancio globale della collezione Dajlien è previsto per gennaio 2024. Sarà disponibile per sei mesi o fino ad esaurimento scorte. Con Dajlien, Ikea ridefinisce il concetto di allenamento a casa, rendendolo un’esperienza quotidiana, accessibile e straordinariamente elegante.

Articoli correlati

App di incontri: 5 motivi per cui non funzionano, e come invertire la rotta

Redazione

Veja X Darwin: a Bordeaux lo store dove le vecchie sneakers tornano a nuova vita

Redazione

Rinascente Christmas Factory, la magia degli addobbi di Natale 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento