Wondernet Magazine
MODA NEWS

Professione Moda Giovani Stilisti: pubblicato il bando del 30° Concorso Nazionale 

È ufficiale la pubblicazione del bando della 30° edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – Ricerca Moda Innovazione (RMI) 2020

Ricerca Moda Innovazione è un concorso storico promosso da CNA Federmoda, che si svolge in collaborazione con Altaroma e TheOneMilano, e da quest’anno anche con la partnership di Artista Jewels.

Le sezioni previste nel concorso sono sette: abbigliamento; abbigliamento bambino; gioielleria e bigiotteria; intimo e mare; maglieria; pelletteria e calzature; pellicceria.

Per i vincitori sono previste delle borse di studio e lo svolgimento degli stage all’interno delle aziende del settore scelto. Si tratta di un percorso creativo, che termina con la manifestazione finale nel mese di Luglio, nella classicheggiante Roma, in occasione di Altaroma.

Da sempre il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di Ricerca Moda Innovazione si pone come crocevia del futuro dei giovani studenti, nonché come prestigiosa vetrina che dona un’occasione per mostrare tutto il talento dei partecipanti.

Gli studenti che accederanno alla fase finale parteciperanno ai workshop e agli eventi, tenuti dai docenti del sistema moda italiano. Un’occasione unica per mostrare il talento e per accrescere la propria cultura nell’ambito della moda. Per l’edizione di quest’anno, il vincitore riceverà il Premio Speciale LECTRA per il Design: che prevede la formazione per l’utilizzo del software Kaledo Style, un premio che ha il valore di 6.000 Euro.

A chi è aperto il concorso

Il concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti agli Istituti pubblici e privati, Corsi di Laurea universitari, che non abbiano compiuto il 25° anno entro la data del 31 Dicembre del  2019. Tutte le proposte saranno sottoposte al vaglio del comitato tecnico, costituito dagli esperti del settore moda. Il comitato si occuperà della selezione dei concorrenti partecipanti alla fase finale del concorso e alla manifestazione conclusiva. Sarà possibile candidarsi fino al 3 aprile 2020.

Da questo link al sito della CNA Nazionale è possibile

scaricare il bando RMI 2020

 

Articoli correlati

Ines de la Fressange X UNIQLO, la capsule FW2020 che celebra Jane Birkin, Françoise Hardy e le fashion leaders anni ’70

Redazione

Le campagne più iconiche degli anni ’90 di Prada nel libro che celebra Glen Luchford

Laura Saltari

Dior, la collezione Pre-Fall 2024 sfilerà al Brooklyn Museum di New York

Redazione Moda

Lascia un commento