Wondernet Magazine
Televisione

“What We Do in the Shadows”: da stasera su Rai 4 la serie comedy-vampiresca spin off del film

Cosa farebbero dei vampiri centenari se fossero costretti a convivere in un appartamento nella New York dei giorni nostri? Lo racconta la serie comedy-horror in prima visione “What We Do in the Shadows”, in onda da questa sera 27 gennaio alle 22.30 su Rai4

Frutto di un mix di linguaggi che va dalla sitcom all’horror granguignolesco, utilizzando la tecnica del falso documentario, “What We Do in the Shadows” nasce come adattamento televisivo del film cult “Vita da vampiro – What We Do in the Shadows” (2014). La serie, scritta, diretta e interpretata da Taika Waititi (JoJo Rabbit) e Jamaine Clement, espande il concept del film mostrando un gruppo di vampiri alle prese con i problemi di tutti i giorni e annovera nel ricco cast Kayvan Novak, Matt Berry, Natasia Demetriou e Mark Proksch. Il film ha trovato ottima accoglienza da parte della critica. È stato presentato alla trentaduesima edizione del Torino Film Festival 2014 vincendo il premio per la miglior sceneggiatura. Ha vinto, inoltre, il premio del pubblico al Trieste Science+Fiction Festival 2015, festival dedicato al cinema fantastico.

Nandor, Laszlo, Nadja e Colin sono quattro “succhiasangue” al centro di un bizzarro progetto che vuole documentare la vita quotidiana dei non-morti. Seguiti 24 ore su 24 da una troupe televisiva, i quattro dovranno anche vedersela con un Maestro della Notte, risorto proprio a New York. Il Maestro chiede loro fedeltà assoluta con l’obiettivo della conquista della Grande Mela.

Articoli correlati

Sanremo 2023, le pagelle della prima serata del Festival: guida Mengoni e chiude la Oxa

Roberta Savona

Capodanno 2021: da “L’anno che verrà” al “Grande Fratello Vip”, i programmi per dare il benvenuto al nuovo anno

Redazione

“Il Sindaco del Rione Sanità”, nominato ai David, in esclusiva su RaiPlay

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento