Wondernet Magazine
MODA

Suede patchwork su capi e accessori nei look Seventies di Alberta Ferretti Primavera Estate 2020

I toni caldi della terra e motivi boho caratterizzano la serie speciale di capi e accessori in suede di Alberta Ferretti per la Primavera Estate 2020.

La collezione Primavera Estate di Alberta Ferretti è caratterizzata da un ritorno agli anni Settanta. Lo stile Seventies in chiave contemporanea e rivisitato con i codici attuali è una tendenza già dallo scorso Autunno Inverno, ed è presente in molte collezioni estive, come quella super colorata e di ispirazione etno-chic della stilista.

Clicca qui per vedere la foto gallery della sfilata Primavera Estate 2020 di Alberta Ferretti alla MFW

Ogni capo è unico, perché è realizzato a mano. Le giacche, i pantaloni e le minigonne – abbinati a a bra top negli stessi colori – presentano una sofisticata lavorazione a intarsio effetto patchwork o, in altri modelli, profili impunturati e applicazioni di micro-borchie.

La collezione estiva di Alberta Ferretti è un vero e proprio viaggio indietro nel tempo. I capi chiave dello stile Seventies sono rivisitati in una chiave contemporanea che li rende molto classici. Il materiale che predomina la collezione è lo suede. Le gonne hanno inserti in pelle realizzati con una tecnica ad intarsio nei colori bold, come il rosa e l’arancio.

Le microgiacche hanno frange in stile hippie. Gli abiti, corti o lunghi, hanno linee morbide sempre in colori accesi, da soli o accostati tra loro. I look sono sempre completati da cappelli in tessuto tecnico a tesa larga, da dettagli come la camicia maschile a righe sottili,  oppure da gioielli etnici con macro pietre smaltate.

La stessa tecnica ad intarsio utilizzata per i capi, viene ripresa anche per gli accessori. La ritroviamo nelle iconiche mule, nella borsa di stagione Alby bago nei modelli a tracolla must have dell’Estate.

Articoli correlati

Charlotte Casiraghi scelta da Chanel come brand ambassador dal 2021

Anna Chiara Delle Donne

Giugno è il Pride Month: i brand realizzano collezioni a tema arcobaleno

Giusy Dente

Gucci Equilibrium: la Maison punta su energie rinnovabili e moda sostenibile

Giusy Dente

Lascia un commento