Wondernet Magazine
FASHION WEEK MODA NUOVI ARTICOLI

Sportmax P/E 2020, la sfilata alla Milano Fashion Week [FOTOGALLERY]

La collezione Primavera-Estate presentata da Sportmax alla Milano Fashion Week gioca sui contrasti. Un mix tra la femminilità neo romantica dei motivi floreali e dei drappeggi, e la modernità dei materiali e dei tagli sartoriali.

Le creazioni di Sportmax giocano sul contrasto tra i completi di derivazione sartoriale e la delicatezza delle bluse e degli abiti uniti o stampati in colori schiariti dal sole. Abiti dalle silhouette decise si caratterizzano per i volumi importanti e le trasparenze. Il drappeggio è reinterpretato per enfatizzare una femminilità ideale. Caftani e chemisier si portano con preziosi poncho o con top in maglia. Tailleur iper femminili in colori tenui. Pantaloni e gonne abbinati a camicie a fiori con maniche a sbuffo o a top segnati da catene ed elementi in pelle. Motivi floreali in colori sfumati sono trattati con un effetto glossy.

Mood ispirato dalle sculture aeree dell’artista newyorkese Wurzel

La collezione Sportmax SS20 inizia con un viaggio con le vele spiegate al vento. Un senso di libertà e leggerezza ispirato dal lavoro dell’artista Daniel Wurtzel, noto soprattutto per le sue sculture e installazioni cinetiche. Opere che esprimono la completa armonia tra corpo e mente. La collezione è un potente mix tra femminilità neo-romantica e tailoring, da sempre nel DNA di Sportmax. I tessuti aerei, la forma delle vele, corde e cuciture definiscono nuove silhouette. Un codice estetico tra leggerezza, movimento e femminilità.

Sportmax SS 2020

Sportmax SS 2020

La leggerezza della seta e del georgette abbinata a inserti in pelle

Cotoni estivi a righe, jersey e georgette gommate, seta e pelle. Sovrapposizioni e contrasti tra materiali differenti, la pelle contamina l’abito fluido o le camicie leggere su colli e polsini. Motivi check realizzati con il sottile intreccio della pelle per sofisticati effetti grafici su gonne e top.

Gli accessori

Completano gli outfit i sandali estivi con cordoncini, le sneaker dalle linee dinamiche e futuristiche, borse secchiello, cappellini sportivi e occhiali caratterizzati da forme e combinazioni di materiali inaspettati.

Colori tenui e delicati

Una palette di colori delavè e delicati: bianco, celeste, cuoio, nocciola, grigio, rosa tenue e verde chiaro.

Articoli correlati

Rihanna volto della campagna Primavera/Estate 2024 di Louis Vuitton Men’s

Redazione Moda

Boss, lo sciatore norvegese Aleksander Aamodt Kilde nuovo brand ambassador

Paola Pulvirenti

Calvin Klein, la campagna FW23 con Kendall Jenner e Alexa Demie

Redazione Moda

Lascia un commento