Wondernet Magazine
FASHION WEEK MODA NUOVI ARTICOLI

Iceberg: una Primavera/Estate all’insegna di grinta e leggerezza [FOTOGALLERY]

La collezione Primavera/Estate 2020  presentata da Iceberg alla Milano Fashion Week si ispira a una donna iperfemminile e grintosa, che si sente perfettamente a suo agio con sé stessa e affronta la vita con leggerezza.

Il Direttore Creativo di Iceberg James Long celebra ancora una volta la donna, prendendo spunto dalla poesia “Warning” di Jenny Joseph:

“Quando sarò vecchia mi vestirò di viola,
con un cappello rosso che non si intona e non fa per me.
E sperpererò la pensione in brandy e guanti estivi
e sandali di seta, e dirò che non ci sono soldi per il burro”

Tulle, paillettes e colori fluorescenti

I maxi-abiti “i” in tulle stampato vestono le sirene di Iceberg, portandole sulla terraferma. Intanto, l’acqua del mare continua a luccicare sopra le scaglie opalescenti dei pantaloni rivestiti di paillettes.

Gli abiti in stile rash-guard con le maniche bianche si allungano in una morbida pinna plissettata sul davanti. Oppure optano per un taglio corto, sportivo e slanciato riprendendo la sovrapposizione tra tulle e paillettes.
Gli accenti gialli fluorescenti si impongono sul bianco dei capi sportivi.

Le paillettes viola piovono su giacche monopetto e slip da bagno abbinati, una felpa di raso in tinta completa l’outfit. L’abito atletico ispirato al nuoto sincronizzato vince la medaglia d’oro.

Una location esclusiva nel cuore di Milano

La collezione è andata in scena nella meravigliosa cornice dei Bagni Misteriosi, uno storico centro balneare nel cuore di Milano risalente agli anni Trenta e restaurato di recente. I modelli hanno sfilato sulle note del dj set di Siobhan Bell, scortati dalla performance dal vivo dell’artista anglo-nigeriana Tiwa Savage, la regina dell’afrobeat, che ha presentato il suo nuovo singolo “49-99”.

Animata da uno spirito avventuroso, la sirena grunge di Iceberg si presenta in un pied de poule alternativo a “i”, I due elementi (un abito monopetto classico con pantaloni a gamba stretta o un paio di bermuda e una muta da surf), un costume da bagno jacquard lavorato a maglia e gli strati di tulle diventano un’ondata di rosso, rosa e giallo, da portare con accessori coordinati. Il classico maglione cartoon di Iceberg si insinua con nonchalance tra gli strati.

Completamente sommerso dalla metropoli, il look osa ancora di più contrapponendo pinne rosa pallido a un nero cupo, o un costume rivestito di paillettes nere a un bomber di tulle. Il make-up e l’acconciatura strizzano l’occhio alle grafiche dei progetti di Zaha Hadid.

Articoli correlati

Valentino Le Noir, l’eleganza e la raffinatezza del nero tra sensualità e rigore

Redazione Moda

Superga x Missoni, l’incontro di due icone della moda italiana

Redazione Moda

Vetements nomina Guram Gvasalia, fratello di Demna, nuovo direttore creativo

Redazione Moda

Lascia un commento