Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Chanel sfila lungo le rive della Senna con la collezione Haute Couture FW23/24

Chanel ha presentato la sua collezione Haute Couture FW23/24 con una sfilata lungo le rive della Senna.  Immaginata da Virginie Viard, è il ritratto della personalità di una donna parigina sensibile ma audace. Ad incarnare l’allure della Ville Lumière, in un film diretto da Karim Sadli, l’icona francese e ambasciatrice della Maison Vanessa Paradis

Nel secondo dei tre giorni dell’Alta Moda a Parigi, Chanel ha presentato la sua collezione Haute Couture FW23/24 con una suggestiva sfilata lungo le rive della Senna. Uno show super elegante sul Quai, tra il Pont des Invalides e il Pont de l’Alma, con la Torre Eiffel e i Bateaux Mouches come sfondo in lontananza. Una celebrazione che è partita dallo sfondo per poi arrivare a quella attitude unica a cui tutto il mondo aspira: lo stile parigino.

Vanessa Paradis, icona francese e ambasciatrice della maison, ha interpretato l’allure decisa e raffinata dell’esprit parigino in una serie di scatti di  Karim Sadli, che steward in completo blu hanno consegnato agli invitati, subito dopo l’ingresso dove è stato ricostruito il caratteristico booth verde dei bouquinistes, i librai di seconda mano con stand di metallo lungo il fiume. L’apoteosi del romanticismo e dello stile e del lifestyle francese.

Chanel, la sfilata Haute Couture FW23/24 sulle rive della Senna

Chanel Haute Couture FW23/24

Le modelle di Chanel Haute Couture FW23/24 sono uscite dall’imbarcadero dei Bateau Mouches. E la sfilata è stata una passeggiata sulla passerella di ciottoli colorati rosa e viola della Senna. Un percorso in un mondo di simboli e immagini.

In apertura l’ambasciatrice francese del brand, Caroline de Maigret, ha indossato un cappotto doppiopetto svasato e pantaloni lunghi. Poi la super-supermodella italiana Vittoria Ceretti ha indossato un look davvero sensuale: redingote e gonna maculata in bouclé antracite con una camicetta nera semitrasparente. E poi modelle di tutte le età, con lunghi coat o jeunes filles sbarazzine in mini dress. Gonnelloni e bandane. Molte con bag di paglia colme di fiori freschi e straw hat da canottieri fin de siècle, come nei quadri di Renoir e Manet. I look da sera giovanili e snelli rifiniti con delicati motivi floreali e grafici. Infine la modella sud coreana Shin Hyun-ji con un meraviglioso abito da sposa in organza bianca con petali di stoffa nella scollatura.Tutto molto romantico, estremamente parigino e rilassato. Tanto che ha sfilato anche un labrador a pelo lungo, chiamato Opium, della sorella di Viard. Alla fine Virginie Viard ha fatto un lungo inchino tra molti applausi.

Articoli correlati

Hermès, nella collezione FW24 il classico stile della maison reinterpretato in chiave rock

Redazione Moda

Liliana Fiorelli, nel cast de “I Predatori” di Pietro Castellitto:  «Venezia ha rappresentato la rinascita» 

Anna Chiara Delle Donne

Cettina Bucca presenta “Fiabe”, la sua collezione Autunno Inverno 2020-21

Redazione

Lascia un commento