Wondernet Magazine
MODA Sposa

Federica Pellegrini, tutti i dettagli sul matrimonio e sul romantico abito da sposa

Federica Pellegrini, l'abito da sposa di Nicole Milano
Oggi pomeriggio Federica Pellegrini ha sposato Matto Giunta a Venezia nella Chiesa di San Zaccaria, una delle più belle della città lagunare. Per il giorno del “sì” la campionessa ha scelto un abito semplice e di grande eleganza, disegnato dalla giovanissima Nicole Cavallo

Federica Pellegrini ha sposato il suo allenatore Matteo Giunta. Emozionatissima, la campionessa olimpica ha attraversato la navata della Chiesa di San Zaccaria a Venezia, ornata da ceste di rose bianche, accompagnata all’altare da papà Roberto. La cerimonia è stata celebrata da don Antonio Genovese, ex parroco di Spinea, dove la Divina è cresciuta. Come wedding planner, Federica Pellegrini ha scelto Enzo Miccio.

Per il giorno del suo matrimonio la Pellegrini ha “tradito” Giorgio Armani, lo stilista che abitualmente ama indossare, ed ha scelto un abito da sposa made to measure in mikado di seta avorio, con scollo omerale. Sulla schiena, una raffinata fila di bottoncini foderati aggiunge una nota romantica.Semplice ma di grande effetto, il vestito è stato disegnato per la campionessa dalla giovanissima Nicole Cavallo, creative director del brand Nicole Milano.

Federica Pellegrini, l'abito da sposa di Nicole Milano

“Penso che questo abito sia semplicemente perfetto su Federica: un equilibrio tra un design minimal e linee grintose.” Commenta Nicole Cavallo, Creative Director di Nicole Milano. Il velo – lungo 4 metri – è ricamato con fiori applicati a mano e sublima l’eleganza della sposa durante la cerimonia. Ogni dettaglio è stato pensato insieme a Federica e accompagnarla in questa scelta è stato davvero emozionante. Quando ha indossato il vestito messo a punto e il velo, tutto si è completato come per magia: l’abito da sposa la rendeva raggiante, mettendo in luce la parte migliore di sé”, ha aggiunto la designer.

Federica Pellegrini, l'abito da sposa di Nicole Milano
L’abito da sposa disegnato da Nicole Milano per Federica Pellegrini

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, il matrimonio a Venezia

Tra i numerosi invitati al matrimonio, circa 160, il presidente del Coni Giovanni Malagò. A fare da testimone della Divina suo fratello Alessandro, a cui l’ex nuotatrice è particolarmente legata.

Oltre alla presenza di cinque damigelle, tutte vestite di rosa cipria, Federica ha voluto che fossero con lei anche i quattro bulldog francesi della coppia. Dopo il sì e le foto di rito, la coppia si trasferirà al JW Marriott Venice Resort dell’Isola delle Rose, in mezzo alla laguna, per la cena e i festeggiamenti.

Federica Pellegrini, l'abito da sposa di Nicole Milano
Photo Credits: Getty Images©

Poi Federica e Matteo torneranno nel centro storico per trascorrere la prima notte di nozze all’Hotel Danieli, lo stesso albergo scelto da Giunta per chiederle la mano.

La storia d’amore tra la Divina e Matteo Giunta

Dopo l’ultima finale olimpica dei 200 metri stile libero a Tokyo, Federica Pellegrini ha salutato, commossa, il mondo del nuoto. In questa occasione, la campionessa ha deciso di ufficializzare la sua relazione con il suo allenatore Matteo Giunta.

Nato a Pesaro il 7 maggio del 1982, prima nuotatore e poi allenatore, Matteo è diventato il coach di Federica nel 2014.

È il cugino di Filippo Magnini, storico ex della Pellegrini che con lui ha vissuto una travagliata storia d’amore dal 2011 al 2017.

A ottobre del 2021, Federica e Matteo hanno annunciato sui social la notizia del matrimonio. 

 

 

 

Articoli correlati

Mango apre un nuovo store monomarca a Bologna

Paola Pulvirenti

Giorgio Armani firma il guardaroba formale e travelwear dei piloti e del team Ferrari

Redazione Moda

“Nude Filters”: la collezione Primavera-Estate 2021 di Pomandère

Redazione Moda

Lascia un commento