Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

“Step Inside“: nella campagna per le feste di Stuart Weitzman l’Étoile Misty Copeland volteggia in tutù su tacco 12

“Step Inside“, la prima campagna per le feste di Stuart Weitzman, luxury brand statunitense di calzature e borse, veicola un messaggio potente. La forza delle donne merita di essere festeggiata, e Weitzman le rende omaggio attraverso l’energia, la danza e movimenti audaci

Per dare vita a questo concetto Stuart Weitzman si è rivolto al mondo della danza classica, in cui la forza fisica si equilibra armoniosamente con la naturalezza della femminilità. E ha incontrato una delle sue stelle più stimate: la celebre ballerina Misty Copeland, la cui carriera è una celebrazione di quella stessa forza della femminilità che la campagna intende promuovere. Prodigio della danza rivelatosi a soli 13 anni, Misty Copeland è diventata nel 2015 la prima donna afro-americana a diventare Étoile dell’American Ballet Theatre: una rivoluzione nel mondo della danza.

“Praticare la danza classica non significa semplicemente essere una ballerina, ma essere anche un’atleta”, afferma Misty. “Balliamo avvolte nel tulle. Siamo splendenti. E poi c’è in noi questa energia incredibile che forse la gente non vede”.

Nella campagna, Misty entra in una shoebox di Stuart Weitzman stretta da un fiocco rosso e si confronta con la fantasia energetica e multicolore della Collezione per le feste 2019. La sua danza restituisce la sorpresa e il piacere che l’apertura dell’esclusiva confezione blu violetto sa regalare.

Nei tre cortometraggi, i volteggi e le giravolte della coreografia immaginata da Misty dimostrano quanto sia facile e comodo calzare le scarpe Stuart Weitzman. La missione del brand è dare alle donne moda, funzionalità e calzabilità in ogni design.

Un’icona tra le icone

In “Step Inside” Misty Copeland, indissolubilmente legata al periodo delle feste dopo la sua performance nello Schiaccianoci, sfoggia anche diversi modelli iconici del marchio. La sua danza fa posto sia ai pezzi classici rivisitati che ai nuovi modelli, specialmente concepiti per questo periodo di regali e festeggiamenti.

Articoli correlati

Valentino Vintage, la fase conclusiva del dialogo tra passato e futuro della Maison

Redazione Moda

Bata sostiene il progetto Indifesa di Terre Des Hommes

Anna Chiara Delle Donne

Chiara Ferragni: in arrivo la sua prima linea di occhiali insieme a Safilo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento