Wondernet Magazine
Cinema Teatro

Lo Schiaccianoci del Royal Ballet, il balletto di Natale per eccellenza, arriva al cinema [TRAILER]

Non sarebbe dicembre senza la festa di Natale di Clara e del Regno dei Dolci. Lo spettacolo natalizio del Royal Ballet, Lo schiaccianoci, verrà proposto nei cinema italiani martedì 17 dicembre 2019 alle 20:15
Lo Schiaccianoci
Le ballerine del Royal Ballet (c) ROH – Tristram Kenton

Lo Schiaccianoci, ovvero la straordinaria storia di Clara e Hans-Peter, la loro battaglia contro il malvagio Re dei Topi e il loro magico viaggio nella dimora della Fata Confetto che guiderà il pubblico cinematografico in un Paese delle Meraviglie dalle tinte invernali.

Lo Schiaccianoci
Gli artisti del Royal Ballet (c) ROH – Tristram Kenton

Il cast stellare della Royal Ballet Opera House

Registrato nel 2016, lo spettacolo del Royal Ballet propone un cast d’eccezione che comprende Lauren Cuthbertson come Fata Confetto, Federico Bonelli nel ruolo del Principe, Francesca Hayward in quello di Clara e Alexander Campbell nei panni di Hans-Peter (lo Schiaccianoci). Nel cast anche Gary Avis come Drosselmeyer, Marcelino Sambé e Mayara Magri.

Lo Schiaccianoci
Lauren Cuthbertson è la Fata Confetto. (c) ROH – Tristram Kenton

Al cinema martedì 17 dicembre

Lo Schiaccianoci sarà trasmesso martedì 17 dicembre alle 20.15. L’hashtag ufficiale è #ROHnutcracker. La durata del balletto è di 2h15min incluso un intervallo. L’appuntamento successivo col balletto della Royal Opera House al cinema sarà quello de La Bella Addormentata in programma il 16 Gennaio 2020. Tutti i dettagli su https://www.roh.org.uk/cinemas e  www.nexodigital.it.

Lo Schiaccianoci

In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

Ecco il trailer del film

Articoli correlati

Al Museo del Tessuto di Prato una mostra dedicata a Massimo Cantini Parrini, costumista del “Pinocchio” di Matteo Garrone

Redazione Moda

Audrey Hepburn: su Rai5 la étoile del Royal Ballet di Londra Darcey Bussell sulle tracce della diva

Nastri d’Argento 2021: tra i documentari in lizza, Gabriele Salvatores e “Mi chiamo Francesco Totti”

Redazione

Lascia un commento