Wondernet Magazine
MODA

Emilio Pucci: la Resort 2022 esplora il viaggio fra glam e divertimento

Emilio Pucci, la collezione Resort 2022
La nuova collezione Resort 2022 di Emilio Pucci si ispira al tema del viaggio come nuovo stato d’animo che richiede agio, glamour e tanto divertimento!

Lo stilista Emilio Pucci è stato un pioniere curioso in molti modi. Addirittura un aviatore! Infatti tra le novità che ha introdotto nella moda negli anni ’60 ci sono le divise che ha disegnato per Braniff Airlines e presentate con lo spot “The Air Strip”, in cui una hostess si esibiva in una sorta di spogliarello chic per rivelare i diversi strati del suo outfit ufficiale.

Quelle divise non hanno solo ispirato le silhouette dell’ultima collezione Resort del brand, ma anche il suo spirito: divertente ma sofisticato. Il team creativo ha lavorato attorno a una silhouette sottile e corta dagli anni ’60 , l’abbinamento perfetto per un viaggio indimenticabile. Una stagione che si riconnette pienamente con la vera essenza di Pucci!

La Resort 2022 di Emilio Pucci

La Resort 2022 si compone di capi essenziali e basici che si possono abbinare e mescolare in diversi modi. Anche le stagioni si mischiano. La collezione spazia così da piumini sporty-chic sostenibili e cappotti in doppio cashmere in maglia a coste, miniabiti in jersey plissettato e abiti glamour con una cascata di paillettes luccicanti.

Miniabiti in forme semplici anni ’60, pantaloncini abbinati a top corti e minigonne mettono l’accento sulle gambe per un senso di libera femminilità. Le stampe iconiche di Pucci, questa volta con farfalle stilizzate e astrolabi, sono state rinnovate con un tocco moderno e chic e giustapposte a tinte unite per un’esplorazione cromatica perfettamente bilanciata.

I motivi d’archivio che fanno riferimento al viaggio sono stati rielaborati in colori delicati e delicatamente saturi. Leggeri e ariosi, trasmettono lo spirito giovanile e sbarazzino dell’attuale incarnazione della maison. La collezione ha segnato un altro passo verso il riposizionamento del brand nel segmento del lusso.

Articoli correlati

Gianni Versace: l’eredità dello stilista a 25 anni dalla sua morte

Redazione Moda

Rosie Assoulin, la partnership green con HIM Co dalla collezione Resort 2022

Paola Pulvirenti

Larusmiani: per i 101 anni un nuovo concept store a Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento