Wondernet Magazine
MODA

Pop up store: Emilio Pucci apre a Milano, Etro a Forte dei Marmi

Prende sempre più piede, anche nel nostro Paese, il pop up store, o negozio temporaneo. Un punto vendita di concezione relativamente recente, che importa in Italia una tendenza nata negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Continuano a fiorire i pop up store, punti vendita temporanei che propongono le ultime novità delle case di moda. E mentre alcune Maison, come Gucci e Versace, aprono i loro temporale store all’Estero, altre scelgono l’Italia.

Emilio Pucci ha collocato il suo pop store nella Rinascente di Milano, nella centralissima Piazza del Duomo. Etro invece, con la stagione estiva, sbarca in Versilia, nell’elegantissima ed esclusiva Forte dei Marmi.

Emilio Pucci, il pop up store in Rinascente a Milano

Emilio Pucci ha inaugurato pochi giorni fa un pop up store al terzo piano della Rinascente, che resterà aperto fino al 28 giugno. Lo shop in shop si sviluppa su una superficie di 40 mq e ospita la collezione SS 21, con un’offerta ampia e trasversale. All’interno si trovano infatti raffinati capi di ready-to-wear, beachwear e accessori. I clienti del prestigioso department store potranno così immergersi completamente nel mondo di Emilio Pucci, e vivere un’esperienza a 360 gradi. Nel pop up store si ritrovano le stampe iconiche, l’esclusiva palette cromatica e i capi dalle silhouette lineari che rendono inconfondibile lo stile della Maison.

A fare da cornice, uno spazio che riprende i temi della collezione ricreando la Piazzetta di Capri in chiave moderna e pop, ma al contempo minimale. Caratterizzato da tonalità brillanti, il corner è animato da manichini seduti o in movimento, trasportando il cliente in un ambiente dal sapore tipicamente vacanziero e gioioso. I capi del temporary store Emilio Pucci saranno disponibili anche online, sul sito della Rinascente.

Etro, il pop up store estivo a Forte dei Marmi

Etro inaugura un pop–up store a Forte dei Marmi per la stagione estiva 2021. Lo store, situato in via IV Novembre 11, nasce in collaborazione con l’iconico multibrand fortemarmino Fiacchini, uno dei top retailer italiani e da anni partner di Etro.  Il concept del nuovo pop-up è un’ode all’estate, con elementi decorativi come la riproduzione delle celebri cabine di Forte dei Marmi e specchi a forma di timone che si uniscono agli abiti con motivi di corde, catene marine, ancore, conchiglie, righe e barche a vela. A decorare le pareti dello store, una delle più storiche stampe Paisley all-over, in una variante marina nelle tonalità del blu. 

Il negozio presenta una selezione di capi della collezione Donna Primavera Estate 2021 disegnati da Veronica Etro per celebrare la stagione, e una capsule in edizione limitata di abiti e accessori per la spiaggia creata per Forte dei Marmi, che si aggiunge alle capsule realizzate ad hoc per le località resort di Bodrum, Dubai, Sochi e Hamptons. 

Articoli correlati

New Balance, la collezione “Everybody’s Welcome” e le iniziative per il Pride Month 2021

Redazione Moda

Da Deva Cassel a Leni Klum, la nuova generazione di modelle figlie d’arte viste a Venezia

Gio Caprara

Chiara Ferragni, sold out in pochi giorni anche la nuova borsa mare

Redazione

Lascia un commento