Wondernet Magazine
Moda Uomo

Emilio Pucci X Supreme: l’inedita collaborazione tra la maison italiana e il brand newyorkese

Emilio Pucci X Supreme, la capsule SS21
La storica maison fondata nel 1947 dal marchese Emilio Pucci di Barsento, famosa per i vestiti in seta stampata, lancia una collaborazione inedita. Si tratta di una capsule con il brand newyorkese di streetwear Supreme.

È in arrivo una collaborazione del tutto inedita, quella tra Emilio Pucci, uno dei brand simbolo dell’eleganza Made in Italy, e il marchio della cultura hip hop e punk rock newyorkese Supreme. La collezione Emilio Pucci X Supreme sarà disponibile dal 10 giugno nei negozi e sul sito Supreme. Dall’11 giugno potrà essere acquistata anche sul sito della maison Emilio Pucci.

Emilio Pucci X Supreme, i capi della collezione

A partire dal 1947, Emilio Pucci ha creato un linguaggio stilistico che stampe e colori tingono di una sigla inconfondibile. Il brand, in costante evoluzione, dialoga con il suo ricco archivio per mantenere la visione intuitiva e dinamica del suo fondatore al passo con la contemporaneità. Oggi Emilio Pucci continua ad arricchire la sua narrativa, affidandosi a nuove voci creative per interpretare la sua prestigiosa eredità.

Per la Primavera/Estate 2021 Emilio Pucci ha stretto una partnership con Supreme, realizzando un’inedita collezione composta da 14 pezzi caratterizzati dalle sue stampe d’archivio: Tulipani (1965) e Fantasia (1970). La collezione comprende una giacca smoking in seta, completi sportivi in nylon resistenti all’acqua, camicie e T-shirt con logo stampato e ricamato, una felpa con cappuccio e pantalone abbinato, maglia e pantaloncini da calcio e una serie di accessori che completano il look: occhiali da sole, cappellino, cintura e uno Zippo. Ecco le immagini della collezione negli scatti di David Sims.

Photo Credits: David Sims©

Supreme, la prima collaborazione con Emilio Pucci

Il marchio di abbigliamento e accessori streetwear nato a New York nel 1994, che un mese fa ha aperto il suo primo store a Milano, non è nuovo alle collaborazioni.

Ha infatti realizzato collezioni con Nike, Playboy, Honda, Lacoste, Louis Vuitton, Dr. Martens e persino un rossetto con Pat McGrath. Con questa nuova collaborazione, Supreme entra però per la prima volta nel mondo dell’Alta Moda italiana.

Articoli correlati

Extè rinasce da Napoli grazie all’imprenditore Paolo Settembre

Laura Saltari

Carvico per Hydrogen Future Lab: la collezione Uomo futuristica e amica dell’ambiente

Redazione

Gutteridge, nella collezione Primavera/Estate 2024 gli iconici best seller del brand

Paola Pulvirenti

Lascia un commento