Wondernet Magazine
Food & Wine

Chiara Ferragni: la sua ricetta del caffè rosa ghiacciato per l’estate

Chiara Ferragni, la ricetta del caffè rosa ghiacciato
Chiara Ferragni per Nespresso è diventata una perfetta coffee maker, creando la sua ricetta preferita di caffè: un espresso ghiacciato al cocco tropicale!

Dopo l’uovo di Pasqua, l’esclusiva borraccia e il debutto del videogioco Rescue MatildaChiara Ferragni svela ora una novità che manderà in visibilio tutti i coffee lovers. Una novità che sicuramente gli amanti del caffè non esiteranno a provare. Infatti, in occasione dell’uscita della nuova collaborazione con il brand Nespresso, l’imprenditrice digitale ha lanciato sul mercato una nuova e già iconica super collezione limitata.

La collezione include due nuove macchine da caffè, un cappuccinatore e una coppia di mug tutti contraddistinti da colori pastello vivaci e dall’iconico logo dell’occhio con le ciglia. Ora finalmente l’imprenditrice digitale di Cremona svela anche la ricetta del suo nuovo espresso fresco e colorato. Il primo caffè super fashion firmato dalla vulcanica Ferragni! Curiosi? Eccolo!

Chiara Ferragni, la ricetta del caffè rosa ghiacciato

La ricetta del caffè di Chiara Ferragni

Come prepararlo? Veramente semplice e rapido, il caffè suggerito da Chiara richiede i seguenti ingredienti: 40 ml di caffè espresso dal gusto intenso, circa 120 g di cubetti di ghiaccio, 100 ml latte di cocco, 4 g di zucchero rosa e per concludere zucchero filato oppure, in alternativa, tre marshmallow. E poi? Dopo aver sistemato un cucchiaino di zucchero rosa sul fondo di un bicchiere da 350ml, mescoliamo il latte di cocco e infine aggiungiamo 90 g di ghiaccio. Successivamente, procuriamoci uno shaker in cui agitare 40 ml di caffè e i cubetti di ghiaccio rimanenti. Completata la procedura, versiamo delicatamente il tutto all’interno del bicchiere. Al termine, prima di gustarlo, possiamo decorare la bevanda a piacere aggiungendo zucchero filato rosa o alcuni marshmallows. Avendo però la premura di utilizzare un bastoncino di legno non appuntito. Il risultato? Un espresso ghiacciato dal ricco sapore di cocco per un tocco estivo tropicale! Una ricetta super cool con un tocco di irresistibile rosa Ferragni già super instagrammata.

 

Articoli correlati

Veganuary 2024: da Joaquin Phoenix a Billie Eilish, sempre più star aderiscono alla campagna

Redazione

Merano Wine Festival: dall’8 novembre le eccellenze del vino a Merano

Redazione

“Il Boss delle Pizze”: torna su Alice TV il cooking show che ha come protagonista la regina del Made in Italy

Roberta Savona

Lascia un commento