Wondernet Magazine
Luxury MODA

Giornata della Terra: l’impegno di Swarovski per la salvaguardia del Pianeta

Oggi si celebra la 50ma Giornata della Terra. Sono molte le collaborazione della Swarovski Foundation per promuovere la tutela del nostro ambiente.

Swarovski sostiene attivamente una serie di progetti e di iniziative a tutela e salvaguardia dell’ambiente ed oggi, in occasione della 50ma Giornata della Terra, il brand richiama l’attenzione su alcune di queste organizzazioni.

Uno dei progetti sostenuti da Swarovski è The Nature Conservancy, un’organizzazione volta a proteggere le terre e le acque da cui dipende tutta la vita. Tramite l’associazione, l’azienda porta aventi un progetto che mira a preservare gli habitat chiave del Mondo. Il progetto cerca di ripristinare le foreste delle montagne Mantiqueira in Brasile entro il 2030 in oltre 1 milione di ettari. Il brand sostiene anche l’organizzazione no-profit Barefoot College, che promuove l’educazione delle donne dei villaggi rurali di tutto il mondo.

Swarovski Waterschool, il programma per la protezione dell’acqua

Un altro importante progetto di riferimento dell’Azienda è Waterschool. Il programma di investimenti per la comunità, creato nel 2000, protegge la risorsa più preziosa al mondo: l’acqua.

Attraverso i suoi programmi, Swarovski Waterschool ha raggiunto oltre mezzo milione di giovani in sette paesi del mondo, educandoli ad utilizzare, conservare e custodire l’acqua. Nella regione dell’Amazzonia Swarovski Waterschool ha lanciato una “sfida di raccolta” di plastica per gruppi di giovani. La plastica raccolta è riutilizzata sotto forma di eco-mattoni che si utilizzano per costruire altalene e giocattoli. Il riutilizzo di plastica contribuisce ad evitare che venga smaltita nel fiume.

Due collezioni speciali per la Giornata mondiale della Terra

Per festeggiare l’#EarthDay, il brand pone in evidenza due collezioni. Una è Beautiful Earth della regista di documentari e ambientalista Susan Rockefeller. Con la brillantezza di uno spettro di cristalli verdi, sostiene la salvaguardia del nostro pianeta e supporta l’organizzazione The Nature Conservancy.

L’altra è la collezione Botanical, realizzata in collaborazione con Penélope Cruz ed è ispirata alla flora. I gioielli sono caratterizzati da motivi floreali con cristalli e zirconia cubica, con petali impreziositi da pietre a pavé.

«Sono molto orgogliosa della mia collaborazione con Atelier Swarovski», dice l’attrice spagnola.  «La mia collezione di gioielli Botanical brilla grazie ai cristalli, zirconi e al potere dell’impatto positivo che ha sul mondo. Spero che le persone siano orgogliose di sapere che i gioielli che indossano contribuiscano a preservare il nostro meraviglioso mondo».

Articoli correlati

Romeo Gigli, la collezione Autunno/Inverno 2021 ispirata al blu dell’oceano nordico

Paola Pulvirenti

Estate 2022: abiti e accessori da acquistare approfittando dei saldi

Redazione

Valentino collabora con La Réserve des Arts al riutilizzo dei materiali della sfilata Couture

Redazione Moda

Lascia un commento