Wondernet Magazine
FASHION WEEK VIDEO

Prada, la sfilata Autunno Inverno 2020-21 alla Milano Fashion Week

Nella sfilata di ieri alla Milano Fashion Week, Prada ha portato in passerella una collezione ricca di contrasti tra dettagli romantici e austerità delle forme.

Lo show di Prada alla Milano Fashion Week è andato in scena  nella grande sala di Deposito, lo spazio multifunzionale per le performance che fa parte della Fondazione Prada. Due i colori dominanti: il rosso e il nero, che contraddistinguono il brand.

L’allestimento della sala era una metafora della condizione femminile: al centro una scultura di Atlante che regge il mondo sulle spalle, sulle pareti la leggerezza dei fiori. Un contrasto tra leggerezza e pesantezza che anticipa il tema della collezione.

«Leggerezza, delicatezza, glamour. Queste caratteristiche femminili – ha spiegato Miuccia Prada – sono la vera forza delle donne».

 In passerella va in scena il contrasto. Da una parte frange, ricami, spacchi e trasparenze. Dettagli glamour e iperfemminili, come i tacchi alti, il make up e  le pellicce: il glamour. Le linee dei tailleur però sono austere. Dettagli mannish, come la camicia e la cravatta e le spalle oversize dei cappotti. Ecco il contrasto tra la delicatezza femminile e la forza maschile, che però appartiene anche alle donne.

«Questa è una collezione fatta d’istinto – ha detto Miuccia Prada –, con la volontà di fare qualcosa di utile, che avesse un senso».

 

 

Articoli correlati

John Richmond celebra il Denim nella collezione FW23

Redazione

Milano Moda Donna 2022: in calendario 57 sfilate fisiche, il ritorno di Gucci

Paola Pulvirenti

“Ciao Kim”: Dolce & Gabbana, la sfilata Primavera-Estate 2023 curata da Kim Kardashian

Redazione Moda

Lascia un commento