Wondernet Magazine
NEWS

Amazon: entro il 2020 due nuovi centri italiani, nel Veneto e nel Lazio

Amazon ha annunciato l’apertura di due nuovi centri in Italia entro la fine dell’anno. Uno sorgerà in provincia di Rovigo, l’altro a Colleferro, nella città metropolitana di Roma.

Amazon aprirà due nuovi centri di distribuzione in Italia, che saranno operativi entro la fine del 2020. Il colosso del commercio elettronico ha spiegato che nei due nuovi siti logistici creerà – entro tre anni dall’apertura – 1.400 posti di lavoro a tempo indeterminato. Posti che andranno ad aggiungersi ai 6.900 dipendenti al momento già  impiegati da Amazon in Italia.

Con il lancio dei due nuovi centri di distribuzione, Amazon investirà ulteriori 140 milioni di euro, che si vanno ad aggiungere ai 4 miliardi già investiti nel Paese a partire dal suo arrivo nel 2010.

Le due nuove sedi sorgeranno rispettivamente tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino in provincia di Rovigo, e a Colleferro, in provincia di Roma.

La società statunitense ha spiegato che l’ulteriore espansione della sua rete logistica è necessaria «per far fronte alla domanda crescente di ordini da parte dei clienti, ampliare l’offerta di prodotti e supportare al meglio le piccole e medie imprese che vendono su Amazon.it e si appoggiano al servizio “Logistica di Amazon”».

Nel 2020 Amazon festeggia i dieci anni di attività in Italia

Il commento di Roy Perticucci, Vice Presidente Amazon Operations in Europa. «Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere la nostra attività con due nuovi centri di distribuzione nel Veneto e nel Lazio».

«Nel 2020 celebriamo i dieci anni dal nostro arrivo in Italia. In questo periodo abbiamo destinato considerevoli investimenti a questo Paese. Abbiamo dato lavoro a migliaia di persone qualificate, che ricevono una retribuzione competitiva e benefit sin dal primo giorno. Questo nuovo investimento rappresenta un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nei confronti della comunità locale» ha continuato Perticucci.

Articoli correlati

Luna di fragola: l’eclissi che ci terrà col naso all’insù il 5 giugno

Giusy Dente

Burt Bacharach, addio al leggendario musicista e compositore

Redazione

Addio a Sinead O’ Connor, la cantante di “Nothing Compares 2 U”

Redazione

Lascia un commento