Wondernet Magazine
FASHION WEEK VIDEO

Prada, la sfilata Autunno Inverno 2020-21 alla Milano Fashion Week

https://www.youtube.com/watch?v=QAzmwfJRMOI
Nella sfilata di ieri alla Milano Fashion Week, Prada ha portato in passerella una collezione ricca di contrasti tra dettagli romantici e austerità delle forme.

Lo show di Prada alla Milano Fashion Week è andato in scena  nella grande sala di Deposito, lo spazio multifunzionale per le performance che fa parte della Fondazione Prada. Due i colori dominanti: il rosso e il nero, che contraddistinguono il brand.

L’allestimento della sala era una metafora della condizione femminile: al centro una scultura di Atlante che regge il mondo sulle spalle, sulle pareti la leggerezza dei fiori. Un contrasto tra leggerezza e pesantezza che anticipa il tema della collezione.

«Leggerezza, delicatezza, glamour. Queste caratteristiche femminili – ha spiegato Miuccia Prada – sono la vera forza delle donne».

 In passerella va in scena il contrasto. Da una parte frange, ricami, spacchi e trasparenze. Dettagli glamour e iperfemminili, come i tacchi alti, il make up e  le pellicce: il glamour. Le linee dei tailleur però sono austere. Dettagli mannish, come la camicia e la cravatta e le spalle oversize dei cappotti. Ecco il contrasto tra la delicatezza femminile e la forza maschile, che però appartiene anche alle donne.

«Questa è una collezione fatta d’istinto – ha detto Miuccia Prada –, con la volontà di fare qualcosa di utile, che avesse un senso».

 

 

Articoli correlati

Louis Vuitton Men’s, la sfilata FW24 di Pharrell Williams ispirata al Far West

Redazione Moda

Dior: la donna forte, ribelle e controcorrente nella sfilata FW23-24

Redazione Moda

Gucci: il fashion film “Aria” sarà on line sui social del brand il 15 aprile

Paola Pulvirenti

Lascia un commento