Wondernet Magazine
MODA

Boss sfila con la SS23 dello show di Miami alla Metaverse Fashion Week

Boss sfila con la SS23 alla Metaverse Fashion Week 2023
Boss ha sfilato con la SS23 dello show di Miami alla Metaverse Fashion Week con un’esperienza interattiva di shopping nel suo showroom virtuale su Spatial!

Boss ha fatto un passo avanti verso il metaverso: durante la Metaverse Fashion Week, in corso fino al 31 marzo, il brand tedesco ha sfilato con la SS23 dello show di Miami con un’esperienza interattiva nel suo showroom virtuale. Gli utenti hanno avuto l’opportunità di scoprire nuovi prodotti in uno spazio nuovo, un’estensione digitale della sfilata, ispirata agli elementi acquatici caratteristici dello show.

«Dopo una serie di progetti NFT, lo showroom immersivo di Boss è il prossimo passo nella nostra esplorazione del Web3 e del Metaverso. Sfrutteremo le opportunità che si aprono per lo storytelling del nostro marchio. E lo vedremo come un ulteriore canale di vendita all’interno della nostra strategia futura omnichannel. Il concetto di showroom virtuale si integra perfettamente con la nostra sfilata Primavera/Estate 2023 a Miami e ci avvicina al nostro obiettivo di diventare la principale piattaforma di moda tecnologica a livello mondiale»,  ha dichiarato Daniel Grieder, CEO di Hugo Boss.

Boss sfila con la SS23 alla Metaverse Fashion Week 2023

Boss, lo showroom virtuale alla Metaverse Fashion Week 2023

L’esperienza virtuale ha presentato un livello integrato di gaming, dove gli utenti hanno scoperto i nuovi look raccogliendo anche oggetti lungo il percorso. Una volta completata la ricerca, l’utente è ricompensato con un capo di moda digitale  Ovvero un abito Boss blu, come quello visto sulla passerella di Miami, che potrà essere indossato sulla piattaforma Ready Player Me.

Boss sfila con la SS23 alla Metaverse Fashion Week 2023

Inoltre i cinque look in vendita erano capi presenti alla sfilata oltre ad altri look delle linee uomo e donna, in una palette di nero, bianco, cammello e blu tenue. Lo showroom virtuale del brand è ospitato dalla piattaforma Spatial, uno dei co-host della Metaverse Fashion Week, giunta alla sua seconda edizione. Quest’anno la MVFW è tornata sulla piattaforma Metaverse Decentraland con il tema “Future Heritage”. Per tutta la durata della MVFW e dopo l’evento, gli appassionati di shopping digitale potranno sperimentare lo showroom del brand attraverso un’esperienza virtuale super immersiva.

Articoli correlati

Akash Kumar è volto di NTN66 by Twentyone a Pitti Uomo Firenze

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton, Emma Stone star della campagna Autunno/Inverno 2023

Redazione Moda

Loro Piana: la nuova linea Relaxwear nella campagna con Amber Valletta

Paola Pulvirenti

Lascia un commento