Wondernet Magazine
MODA

Boss, per la SS23 in passerella a Miami una schiera di star: a sorpresa sfila anche Law Roach

Boss, per la Primavera/Estate 2023 sfilano tante star e Law Roach
Boss ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2023 “see now, buy now” con una spettacolare sfilata sul waterfront di Miami. In passerella una parata di celebrities e supermodelle. A sorpresa ha sfilato anche lo stylist delle celebs Law Roach, che pochi giorni fa ha annunciato il suo ritiro

Per presentare la collezione Primavera/Estate 2023, Boss ha scelto l’Herald Plaza di Miami, dove un tempo sorgeva la sede del Miami Herald. Un’esperienza davvero immersiva, circondata dall’acqua dell’oceano, tra giochi d’acqua e di luce. La scenografia, dal tema moderno e acquatico, dava infatti l’impressione che l’intera location fosse circondata da pareti d’acqua e che i modelli camminassero sull’acqua. Una collezione che si rivolge al passato per proiettarsi audacemente nel futuro, reinventando la sartoria tradizionale in chiave moderna.

La sfilata era stata annunciata nel gennaio scorso, in occasione della presentazione della campagna SS23, che ha visto come protagoniste numerose star. Ed anche per la sfilata Primavera/Estate 2023 “see now, buy now”, Boss ha portato in passerella una schiera di supermodelle, influencer e celebrities.

Boss, la collezione Primavera/Estate 2023

“La collezione Boss Primavera/Estate 2023 è una rivisitazione fluida della tradizione sartoriale del marchio e offre un approccio “see now, buy now” per alcuni pezzi chiave”, ha dichiarato Marco Falcioni, a capo del team creativo di Boss. “Uno dei temi di fondo che ha ispirato la collezione è la tensione tra elementi contrastanti, la terra e il mare, l’opaco e il trasparente, il passato e il presente. Questa potente giustapposizione è la chiave di volta di una nuova esplorazione di stampe, toni e texture, che apre le porte a un mondo che invita a un dialogo creativo e visivo. È una riflessione sartoriale che guarda al passato per andare avanti con coraggio verso il futuro e incarnare lo spirito di un vero Boss”. 

Partendo da questa idea di progresso e innovazione, le nuove collezioni hanno presentato un approccio leggero e stropicciato ai materiali, composto da un mix di sete e nylon liscio, arricchiti da uno strato di colore. I pilastri della sartoria, come il tailleur, la camicia e il trench, insieme all’uso di alcuni dei tessuti e stampe particolari, tra cui le righe e il gessato, sono stati rinvigoriti con tonalità fresche. Sebbene i toni caratteristici del marchio, come il nero, il bianco e il cammello, siano ancora presenti, la collezione esplora colori caldi e tenui sotto forma di tonalità sbiadite dal sole e polverose che richiamano l’architettura Art-Deco di Miami. La collezione contiene anche elementi vivaci che mirano a creare una sobria aria di desiderio attraverso l’uso di materiali velati, tessuti trasparenti e tagli sofisticati.

I Vip che hanno sfilato in passerella per Boss Primavera/Estate 2023

In passerella una schiera di celebrities, a partire da Pamela Anderson, che ha aperto la sfilata. E poi Maria Carla Boscono, Candice Swanepoel, Khaby Lame, Amber Valletta, Dj Khaled, Indya Moore, Precious Lee, Naomi Watanabe, Violet Chachki, Grace Elizabeth. Ha chiuso la sfilata Naomi Campbell, la Venere Nera, tra i volti della campagna Boss SS23. Ma la vera sorpresa è stata la presenza in passerella di Law Roach, lo stylist delle celebrities, che solo pochi giorni fa ha annunciato il suo ritiro per dissapori con il fashion system, accusato di favoritismi e ipocrisia. Poco dopo il suo annuncio, tuttavia, Roach ha twittato: “Pensate davvero che io stia rompendo con Z… saremo insieme per sempre!” per chiarire la relazione di lunga data tra lui e Zendaya, che dunque non si interromperà con il suo ritiro.

 

.

Articoli correlati

Burberry x Highgrove, la collezione di foulard ispirata ai giardini di re Carlo II

Redazione Moda

Fendi rinnova la sua esclusiva boutique in montagna a Courchevel

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton: la Pre Fall 2023 sfilerà a Seoul con la consulenza del regista di “Squid Game”

Redazione Moda

Lascia un commento