Wondernet Magazine
FASHION WEEK

La Metaverse Fashion Week torna nella Primavera 2023: la moda è digitale

Metaverse Fashion Week 2023: torna la moda virtuale
Su Decentraland, la piattaforma di realtà virtuale decentralizzata basata su blockchain Ethereum, nel 2023 torna la seconda edizione dell’evento digitale Metaverse Fashion Week 

La Metaverse Fashion Week, la settimana della moda che ha luogo nel Web 3.0. riconosciuta anche dal CFDA, tornerà con la seconda edizione nella Primavera 2023.

La prima Fashion Week nel metaverso di Decentraland è stata realizzata a marzo 2022. Scopriamo insieme le novità della prossima MVFW23, alla quale parteciperanno noti marchi di moda. 

Metaverse Fashion Week 2023: torna la moda virtuale

L’evento digitale si terrà dal 28 al 31 marzo 2023, concludendo la stagione della Moda Primavera-Estate su passerelle virtuali. Decentraland, il social mondiale della moda digitale collabora con i metaversi Spatial e OVER. La Metaverse Fashion Week 2023 invita la comunità globale a sperimentare gli ultimi progressi nella moda digitale.

Metaverse Fashion Week 2023: torna la moda virtuale

I brand che sfilano nel metaverso

All’inaugurazione della prima MVFW di quest’anno, noti marchi di moda del lusso come Dolce & Gabbana, Tommy Hilfiger, Hogan, Etro, hanno abbellito il metaverso con il loro stile e le visioni tecnologiche di come appare la moda digitale. Oltre 165.000 look indossabili gratuiti sono stati mostrati e venduti nel metaverso del 2022.  Tutto questo sarà replicato, ancora più in grande nel 2023 con la seconda Metaverse Fashion Week. “Sono incredibilmente onorata di guidare la seconda settimana annuale della moda del Metaverso e non vedo l’ora di mostrare al mondo cosa si è sviluppato dall’ultima volta che abbiamo presentato la rivoluzione della moda nel metaverso su un grande palcoscenico”, ha dichiarato Giovanna Graziosi Casimiro, responsabile della Fashion Week digitale.

Metaverse Fashion Week 2023: torna la moda virtuale

La Fashion Week digitale 2023 ispirata al Future Heritage

Per il prossimo anno la Metaverse Fashion Week ruoterà attorno al tema di Future Heritage. A metà strada tra il futuro del web 3.0 e la tradizione della moda. L’evento fa luce sull’industria della moda di oggi, proponendo una diversità di estetiche attraverso il Metaverso.

Metaverse Fashion Week 2023: torna la moda virtuale

All’interno di Decentraland, il social digitale in cui avrà luogo l’evento, la MVFW23 tornerà nel Luxury Fashion District. Il luogo virtuale in cui i marchi presenteranno nuove collezioni digitali all’interno della Fashion Arena in passerella. I nomi dei brand di lusso che parteciperanno alla seconda Fashion Week del Metaverso, saranno svelati a inizio gennaio 2023.

Articoli correlati

Francesca Liberatore, la maglieria fil rouge della FW22. Il toccante omaggio all’Ucraina

Paola Pulvirenti

Paris Fashion Week: da Dior a Chanel, da Vuitton a Valentino le sfilate SS24

Redazione Moda

Isabel Marant: la sfilata Uomo SS22 è un picnic cool fra colori e sportswear anni ’90

Paola Pulvirenti

Lascia un commento