Wondernet Magazine
MODA

Hogan, la prima collezione di NFT alla Metaverse Fashion Week

Hogan, la prima collezione di NFT alla Metaverse Fashion Week
Hogan collabora con Exclusible e Boson Protocol per la sua partecipazione alla prima Metaverse Fashion Week su Decentraland

In occasione della prima Metaverse Fashion Week, che avrà luogo su Decentraland dal 24 al 27 marzo 2022, Hogan presenterà la sua prima collezione di NFT in collaborazione con Exclusible.

I due partner presenteranno la collezione di NFT “Hogan Untraditional” all’interno di uno speciale “Hogan-X” afterparty, che si terrà sabato 26 marzo. L’evento vedrà la prima dance competition mai organizzata nel mondo virtuale, celebre DJ internazionale Bob Sinclar. Si avrà inoltre accesso in anteprima alla collezione di NFT “Hogan Untraditional”.

Hogan, la prima collezione di NFT

Il progetto di NFT “Hogan Untraditional” è curato da Braw Haus – studio creativo specializzato nella ricerca e valorizzazione di digital artist internazionali e nel far emergere la loro visione e gusto estetico nel metaverso.

Al progetto hanno lavorato artisti del calibro di Silvio Rondelli, Yoann De Geetere, Linear, Vincent Ghiotti e Finn Berenbroek.

Con questo progetto, Hogan sperimenta il passaggio dal tradizionale al non-tradizionale, dal Web 2.0 al Web 3.0. In più, apre ad uno spazio creativo e di collaborazione con i cinque artisti. Attraverso questo approccio innovativo,  Hogan getta le basi di come l’etica della comunità Web 3.0 dovrebbe essere valorizzata, celebrata e comunicata.

La collezione di NFT, in linea con i tratti del DNA di Hogan, è descritta come “divertente, moderna e immersiva” e celebra Hogan “Untraditional”, riedizione della prima luxury sneakers del marchio.

Hogan, la prima collezione di NFT alla Metaverse Fashion Week

Hogan, il pop-up store su Decentraland

Dopo l’anteprima al party “Hogan-X” la collezione di NFT realizzata dai cinque artisti sarà disponibile per la vendita al pubblico. Potrà essere acquistata a partire dal 3 aprile 2022 su exclusible.com.

Il primo ingresso di Hogan nel metaverso si estenderà oltre la Metaverse Fashion Week con un pop-up store monomarca su Decentraland, in collaborazione con Boson Protocol. Hogan venderà i suoi prodotti fisici come NFT riscattabili attraverso il portale di Boson Portal – un marketplace nel metaverso per l’acquisto di prodotti fisici esclusivi come NFT – situato all’interno di Decentraland, dove Boson ha realizzato un distretto di boutique virtuali per i principali brand del lusso.

“Hogan possiede un istinto naturale per l’innovazione. Questo progetto è un passo avanti nell’era del digitale per il nostro Brand” ha commentato Andrea Della Valle – Presidente di Hogan e Vicepresidente del Gruppo Tod’s. “Le innovative e ricercate soluzioni web3 di Exclusible sono note a livello globale, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di collaborare con Thibault e il suo team in questa nuova avventura. Siamo entusiasti di presentare la prima collezione NFT di Hogan e celebrarla con questo evento”.

 

Articoli correlati

Il Gruppo Aeffe abbraccia una moda più sostenibile: addio alle pellicce e all’angora

Redazione Moda

Valentino, tutte le novità: dal 2022 la Maison diventa fur-free e chiude REDValentino

Redazione Moda

Mia Khalifa volto della nuova campagna Heaven by Marc Jacobs

Redazione Moda

Lascia un commento