Wondernet Magazine
MODA

Harmont & Blaine, a Milano le vetrine in co-lab con l’artista Linea Daria

Harmont & Blaine, a Milano le vetrine in co-lab con l'artista Linea Daria
Harmont & Blaine ha presentato le nuove vetrine ironiche e colorate in co-lab con l’artista Linea Daria nel flagship store di Corso Matteotti a Milano

Harmont & Blaine ha svelato la sua nuova co-lab creativa con Linea Daria. La giovane artista italiana, dal linguaggio ironico e arguto, è stata scelta per infondere la sua visione creativa nell’universo retail del brand. A partire dal flagship store di Corso Matteotti a Milano. Qui le sue iconiche frasi sono apparse sulle vetrine e all’interno dello spazio. Lo scopo? Accompagnare i clienti attraverso una shopping experience carica di colore, empatia ed ironia.

Linea Daria ha scritto i suoi versi liberi e spensierati interpretando il tema del viaggio e della scoperta con la leggerezza che da sempre contraddistingue le sue espressioni poetiche, pungenti e irriverenti, scritte anche per far riflettere. Oltre al messaggio in vetrina “portami dove non prende internet”,  altre frasi iconiche come “comunque vada, andrò al mare”, “cuori pieni & viaggi leggeri”. Ma anche “portami dove non importa dove”, e “quando ti piaci, dittelo”,  tutte allineate con l’attitudine super giocosa del brand.

Harmont & Blaine, a Milano le vetrine in co-lab con l'artista Linea Daria

Desert Oasis di Harmont & Blaine con Linea Daria

Partendo dall’ ispirazione del guardaroba estivo Desert Oasis, le frasi animano una scenografia vivace e immersiva, popolata da cactus sempreverdi e lampadari in cocco che ricordano l’amore di Harmont & Blaine per la natura e l’ambiente, mentre piccoli e grandi uccelli esotici si divertono a rubare  i capi e gli accessori esposti.

Harmont & Blaine, a Milano le vetrine in co-lab con l'artista Linea Daria

Ogni complemento decorativo, interamente realizzato a mano, è sinonimo di maestria e innovazione Made in Italy. Infatti è nato dalla co-lab  con un laboratorio di giovani artigiani che hanno creato 16 pezzi, tra cactus e volatili, impiegando circa 80 ore di lavoro per plasmare, profilare e dipingere a pennello i blocchi originari in polistirolo.

Harmont & Blaine, a Milano le vetrine in co-lab con l'artista Linea Daria

Linea Daria sarà anche presente in store il 20 Aprile durante Milano Design Week. Con un evento dedicato alla personalizzazione e vendita di una selezione di capi del brand, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Onlus Salva La Zampa. Dopo Milano, il concept arriverà anche in altre boutique monomarca di Harmont & Blaine con 12 allestimenti su misura che includeranno i travel retail di Linate e Malpensa e i negozi del brand nelle mete mare più importanti come Capri, Portofino, Sorrento e Forte dei Marmi.

Articoli correlati

Rust power: le calde sfumature del ruggine scaldano la moda Autunno-Inverno

Michelle Scalzo

Love Me Everyday e Dream From Home: i primi filtri Instagram di Alberta Ferretti 

Redazione

Coach, la nuova collezione che celebra Keith Haring e Mickey Mouse

Redazione Moda

Lascia un commento