Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli MODA

Prada Eyewear: le collezioni occhiali da sole Donna per l’Estate 2020 

Il ritorno all’essenza è il fil rouge che percorre la nuova collezione Prada Eyewear Primavera Estate 2020: purezza e schiettezza come rimedio alla complessità. 

Forme autentiche ed essenziali si fondono con la contemporaneità delle linee geometriche, combinazioni inedite di colore sono esaltate da dettagli ricercati, tutti elementi classici ed immediatamente riconoscibili delle collezioni Prada Eyewear. 

La collezione occhiali da sole donna

La collezione speciale Prada Decode reinterpreta i codici estetici del tema di sfilata. Silhouette dal design minimalista e geometrico raccontano una nuova femminilità, un nuovo punto di vista sulla personalità e sullo stile. 


Gli occhiali da sole presentati durante la sfilata Prada Donna PE20 esprimono
un’allure femminile e contemporanea. Il design oversized dall’ispirazione anni Settanta
è caratterizzato da inserti in metallo che interrompono la continuità della silhouette geometrica ed enfatizzano gli abbinamenti colore. Il modello è disponibile nelle combinazioni Nero con aste Avorio, Ruggine con aste Nere, Avorio con aste Nere e Avorio con aste Avorio.

Modello SPR 65X
Il modello da sole della collezione Prada Decode reinterpreta l’occhiale della sfilata Prada Donna SS20, i profili si ingentiliscono e definiscono una sofisticata versione oversized caratterizzata da linee essenziali e geometriche. È proposto in Oro e Tartaruga oppure nelle varianti bicolore Nero con Oro, Nero con Bianco e Cipria con Bianco. Le proposte in Metallo sono disponibili con lenti fotocromatiche.

Modello SPR 67X
Evoluzione del modello di sfilata PE20 Prada Decode. Il disegno oversized è caratterizzato dalla geometria estrema del frontale squadrato e i profili ingentiliti. Disponibile in Tartaruga e nelle varianti bicolore Nero con Oro, Nero con Ruggine e Cipria con Bianco. Ulteriori tre modelli realizzati in Oro e Acciaio sono proposti con lenti fotocromatiche.

Collezione Prada Duple

Gli occhiali della collezione Prada Duple mescolano durezza e sensualità, i profili decisi e importanti conservano il taglio di netto sulle aste.

Modello SPR 14X
Occhiale da sole della collezione Prada Duple. Il frontale rettangolare è definito da un design ricercato, caratterizzato dalla combinazione di diversi strati in acetato messi in risalto dai profili importanti. Le aste conservano il taglio deciso che sigla l’intera collezione. Proposto nei toni classici del Nero e Tartaruga in aggiunta alle varianti Bianco con Nero e Rosa, Nero con Nero e Bianco, Cristallo con Argilla e Cristallo con Begonia.

Modello SPR 61X
Gli occhiali da sole Prada Duple reinterpretano il tema stilistico della collezione «Architetti». Il frontale rettangolare presenta finiture smaltate che esaltano il profilo delle lenti piatte, i dettagli in metallo interrompono la linearità del frontale e delle aste. La palette di colori in cui è proposto spazia dai toni pieni dell’Argilla, Begonia e Nero alle combinazioni di Azzurro con Bianco e Rosso con Rosa.

Collezione Prada (Conceptual) 

Modello SPR 59X
Il modello da sole della collezione Prada Eyewear è realizzato con una montatura oversized che rimanda a un’allure glamour e contemporanea. Il frontale tondeggiante è arricchito da esclusive finiture smaltate che incorniciano i profili di metallo. Proposto in oro con rifiniture in Nero, Nero Opaco, Cacao e Cammeo Opaco. La variante acciaio è accostata al Talco Opaco. 

Modello SPR 60X
Modello da sole della collezione Prada Eyewear scattato nella campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2020. La montatura oversized evoca un’attitudine glamour
e contemporanea, il frontale gentilmente squadrato è arricchito da esclusive finiture smaltate sui profili in metallo. Proposto in oro con rifiniture in Nero, Nero Opaco, Cacao e Cammeo Opaco. La variante acciaio è accostata al Talco Opaco.

Collezione da Sole Prada Donna

Modello SPR 21X
Gli occhiali da sole Prada Donna riprendono i codici stilistici della collezione «Monochrome» grazie all’applicazione esclusiva del logo Prada Lettering tono su tono sulle aste. Il frontale oversize, dalla forma rettangolare e dagli spessori importanti, evoca un’eleganza moderna. Le proposte colore includono le combinazioni di Rosso, Cristallo Cipria, Nero con Bianco, Bianco con Ruggine oltre ai classici Nero e Tartaruga. 

Modello SPR 22X
Gli occhiali da sole Prada Donna riprendono i codici stilistici della collezione «Monochrome» grazie all’applicazione esclusiva del logo Prada Lettering tono su tono sulle aste. La montatura in acetato presenta un ampio frontale tondeggiante combinato ad aste dagli spessori importanti. Le proposte colore includono le combinazioni di Rosso, Cristallo con Nube, Nero con Bianco oltre ai classici Nero e Tartaruga. Disponibili da Ottobre.

Modello SPR 24X
Ispirati alla collezione «Monochrome», gli occhiali da sole Prada Donna sfoggiano l’esclusiva applicazione del logo Prada Lettering tono su tono sulle aste. Il frontale ampio e femminile è realizzato con una ricercata combinazione di strati in acetato messi in risalto dagli spessori importanti della montatura. Le proposte colore includono le combinazioni di Rosso, Cacao con Tartaruga Orchidea, Cristallo con Cipria, Nero
con Bianco oltre ai classici Nero e Tartaruga. 

Prada Cinéma

Infine l’iconica collezione Prada Cinéma presenta il nuovo modello, un connubio di forme ultra femminili e componenti moderne. Evoluzione degli iconici occhiali da sole Prada Cinéma, reinterpretati in un’attuale versione dal frontale ampio e femminile in acetato e aste sottili in metallo. La palette di colori è disponibile nei toni classici del Nero e Tartaruga in aggiunta alle varianti colore Rosso Opalino, Cacao e Tartaruga Talco. I frontali sono abbinati a una varietà di lenti sfumate, una proposta polarizzata e una specchiata.

Articoli correlati

Michael Kors, il video della campagna SS21 con Bella Hadid

Redazione Moda

Facis, la storia di una delle più antiche aziende italiane di prêt-à-porter maschile

Redazione

Burberry, la prima campagna curata dal direttore creativo Daniel Lee

Redazione

Lascia un commento