Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Capodanno Cinese 2020, è l’anno del Topo: la Moda lo celebra con collezioni in edizione limitata

Il 25 gennaio è il Capodanno cinese, che nel 2020 è l’anno del Topo. In Cina i festeggiamenti durano per due settimane, fino alla Festa delle Lanterne. Secondo le previsioni sarà un anno ricco e pieno di opportunità

Per festeggiare il Capodanno cinese, che quest’anno cade il 25 gennaio, i più importanti brand di moda come Fendi, Gucci, Moschino, Givenchy e altri, hanno realizzato delle capsule collection in edizione limitata. Domina il colore rosso, colore della festa nazionale cinese. Ecco le collezioni Chinese New Year di alcune Maison, Dale quali prendere ispirazione per dare un tocco originale e diverso al guardaroba.

Burberry

La capsule realizzata da Burberry per il Capodanno cinese è all’insegna del minimalismo. Le creazioni iconiche del brand, come la bag Lola e le sneaker Union, si colorano di rosso. La collezione comprende anche alcuni capi di abbigliamento: per lei un tailleur pantalone un foulard rosso, per lui t-shirt, felpe e un bomber Jacket, tutto con monogramma Burberry.

Chloé 

Per il Capodanno Cinese 2020 l’illustratrice Julie Verhoeven ha realizzato una collezione per Chloé in tonalità arcobaleno. La capsule comprende le borse Mini Chloé C e la Aby Lock, accessori in pelle, la sportiva sneaker Sonnie e una serie di T-shirt.

 

Fendi

Anche la maison romana ha propone una capsule collection per il Capodanno Cinese 2020. Comprende le borse nei modelli Peekaboo e Baguette in morbida pelle rosa, ma anche varianti più eccentriche ricoperte in paillettes. Per l’uomo, un portacarte Bugeye, delle scarpe da ginnastica e una borsa a tracolla con stampa mouse angolare e un accenno del motivo Bugeye come dettaglio. La collezione sarà disponibile nelle boutique Fendi a partire dal 9 gennaio 2020, qui sotto il video di presentazione:

Chinese New Year

Fendi wishes you a joyous and prosperous Chinese New Year. Celebrate with the exclusive all-red capsule collection, now on Fendi.com

Publiée par Fendi sur Mercredi 7 février 2018

 

Givenchy

Stampe astratte per Givenchy, la cui capsule collection in edizione limitata celebra e mette in evidenza l’intelligenza e l’arguzia del topo- che, secondo la leggenda zodiaco cinese, è riuscito a sconfiggere un bufalo. Comprende capi da uomo e donna che spaziano dalle t-shirt alle felpe ai maglioni, fino ai parka e alle giacche a vento, decorate con stampe di topolini astratti. La collezione è disponibile nelle boutique Givenchy.

Gucci

Per il Capodanno cinese 2020, Gucci ha appena svelato la sua collezione esclusiva con l’iconico personaggio Disney di Mickey Mouse. Celebrando l’Anno Topo, la capsule di Gucci è composta da alcuni capi che mixano e abbinano il logo di Gucci all’immagine di Topolino. La collezione comprende un cappotto in tela, una camicia di lana a maniche corte e una camicia di cotone leggera  con la grafica di Mickey e Minnie Mouse.

Marni 

Maglie, calzini e cappelli di lana a coste di Marni sono decorati con intarsi che raffigurano dei simpatici  topolini. Il brand ha realizzato anche una serie di magliette di cotone sulle quali accanto al logo spicca un topolino. Originali le décolleté in pelle che hanno la forma del musetto di un topo. Nella collezione anche collane in resina dipinte a mano, orecchini e borse in questa collezione in edizione limitata. Più classici, ma sempre decorati con richiami al topo, i pantaloni in denim con tasche in pelle cut-out e le camicie in popeline di cotone rosa antico rifinite con volant in rosso.

 

Marni décolleté Chinese New Year 2020 in nappa

 

Moschino

È un Mickey Mouse in versione “emo” quello immaginato da Moschino di Topolino per la collezione del Capodanno Cinese 2020: ha denti aguzzi, occhi cattivi e un muso allungato. Il Topolino dark è disegnato su capi maschili e femminili, su giubbini, abiti in cotone e accessori.

 

Articoli correlati

White Milano: la moda si fa sempre più etica ed ecosostenibile

Redazione Moda

I nuovi status symbol: i 10 capi e accessori moda donna più desiderati

Redazione Moda

Camomilla Italia, la sfilata SS22 porta in passerella stile e raffinatezza

Paola Pulvirenti

Lascia un commento