Wondernet Magazine
Red Carpet

Rihanna, i look Alaïa e Maison Margiela agli Oscar 2023

Rihanna in Alaïa sul red carpet degli Oscar 2023
Rihanna, nominata per la migliore canzone per “Lift Me Up” dalla colonna sonora di “Black Panther: Wakanda Forever”, si è esibita durante la serata dei 95esimi Academy Awards: l’artista ha indossato sul red carpet un abito personalizzato di Alaïa, mentre per l’esibizione ha scelto un look disegnato per lei da John Galliano di Maison Margiela

Rihanna, che durante l’Halftime Show del Super Bowl 2023 ha annunciato la sua seconda gravidanza, si è esibita sul palco del Dolby Theatre durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2023.

L’artista ha cantato Lift Me Up, canzone della colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever, scritta come omaggio all’attore del film Chadwick Boseman, morto di cancro nel 2020 e in nomination come miglior canzone agli Oscar 2023. Il premio è andato a Naatu Naatu, di M. M. Keeravani e Chandrabose, per il film RRR.

Rihanna, il look sul red carpet degli Oscar 2023

Sul red carpet degli Oscar 2023 Rihanna ha indossato un abito su misura di Alaïa. Un modello a fascia in pelle con spacchi sui lati, sovrapposto a un body avvolgente. La star ha completato il suo look con orecchini e décolleté Giuseppe Zanotti, con i capelli raccolti in uno chignon.

Rihanna in Alaïa sul red carpet degli Oscar 2023

Per l’esibizione sul palco Rihanna ha indossato invece un look Maison Margiela: un completo personalizzato, disegnato per lei dal direttore creativo John Galliano, composto da un top in tulle impreziosito da una miriade di cristalli e da pantaloni a gamba larga con ricami floreali. Ha completato il look con guanti di pelle lunghi fino ai gomiti e décolleté nere a punta e molti gioielli: collane di diamanti sovrapposte, orecchini pendenti, oltre braccialetti scintillanti e un vistoso anello da cocktail indossato sui guanti.

Rihanna in Alaïa sul red carpet degli Oscar 2023

Già durante la sua prima gravidanza, Rihanna ha rivoluzionato la moda premaman: la star e imprenditrice di Savage X Fenty e Fenty Beauty ha sfoggiato spesso look audaci, come crop top che lasciavano scoperto il pancione, o l’abito sottoveste in pizzo e tulle, completamente trasparente, che ha indossato per assistere alla sfilata Dior alla Paris Fashion Week. Con questo secondo figlio in arrivo, la star ci sorprenderà sicuramente con altri look iconici.

Dopo aver letto questo articolo, dai un’occhiata anche al red carpet degli Oscar 2023 e all’elenco completo dei vincitori della serata.

Articoli correlati

American Music Awards 2021, i vincitori ed i migliori look

Redazione

Met Gala: da Jared Leto a Lady Gaga, i look più stravaganti degli ultimi dieci anni

Redazione Moda

Met Gala 2023, i look delle star sul red carpet dell’evento più glamour e atteso dell’anno

Paola Pulvirenti

Lascia un commento