Wondernet Magazine
Red Carpet

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet degli Academy Awards

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet
La 95esima edizione degli Oscar 2023 dedicati alle star del cinema ha riportato la moda top sull’iconico red carpet. Ecco i look tra eleganza e stravaganza!

Gli Oscar 2023 sono finalmente arrivati! La 95esima edizione degli Academy Awards si è tenuta ancora una volta all’iconico Dolby Theatre. La cerimonia, in onore delle migliori interpretazioni cinematografiche dell’anno è stata presentata dal comico Jimmy Kimmel. La novità? Lo storico red carpet su cui hanno sfilato le celebrity ha cambiato colore. Niente iconico rosso ma un elegante e inaspettato color champagne.

Questo è da attribuire ai responsabili dell’Academy che desideravano ottenere un “effetto notte” durante le riprese televisive, un cosidetto look day to night. Per la grande notte delle stelle la sfida dello stile corre parallela a quella per la statuetta dorata. Il fil rouge? In questa edizione è stato senza dubbio il colore. Ma anche il bianco. Ottico e brillante come la neve o avorio, con sfumature cipria o panna. Immancabili anche paillettes, ricami e tante applicazioni floreali.  Ecco i look più memorabili degli Oscar 2023.

I fashion look degli Oscar 2023

Vanessa Hudgens è stata una delle prime star a calcare il tappeto della novantacinquesima edizione degli Academy Awards. L’attrice ha indossato un abito Chanel vintage selezionato per lei dallo stylist Jason Bolden. Un abito nero senza spalline con rifiniture bianche, l’attrice ha evocato Audrey Hepburn nel film vincitore dell’Oscar del 1961 “Colazione da Tiffany”. La Hudgens ha completato con collana e orecchini di diamanti di Roberto Coin, così come il suo anello di fidanzamento con diamante a taglio ovale di Beeghly & Company. Glam anni 60!

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet

Jamie Lee Curtis, miglior attrice non protagonista per Everything Everywhere All At Once, è splendida in Dolce & Gabbana. L’attrice ha senza dubbio brillato nell’abito color carne a maniche lunghe dal design a bustier con cristalli all over. Senza tempo!

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet

Alice Rohrwacher, unica italiana candidata col cortometraggio Le Pupille, ha spiccato in un abito realizzato per lei da Prada. Ok l’abito rosso con le mega paillettes ma quella cintura? Anche no!

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet

Winnie Harlow e Nicole Kidman in Armani Privè

La top model Winnie Harlow ha sfoggiato una tonalità di super tendenza: il giallo acido. La Harlow è arrivata con un abito giallo Armani Privé della collezione couture primavera 2005 del marchio. L’abito inoltre aveva una rosa nera sulla scollatura con uno stelo lungo il corpetto. Ha lavorato con il duo di stilisti Zadrian Smith e Sarah Edmiston. Luminosa!

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet

Anche Nicole Kidman ha indossato Armani Privé. L’abito nero con spacco, maxi applicazioni floreali e una glassa di paillettes nero caviale è una creazione su misura per lei. La stylist è Julia von Boehm. Divina!

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet

Cara Delevingne ha scelto un look Elie Saab. Un abito monospalla rosso con super spacco e dettaglio floreale. La top model ed attrice ha indossato gioielli Bulgari e sandali con tacco vertiginoso Stuart Weitzman. Gli stylist sono Rob Zangardi e Mariel Haenn. Super glam! Trasparenze, pizzo e piume per l’abito couture rosa confetto di Allison Williams firmato Giambattista Valli. Fashionista!

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet

Halle Berry in Tamara Ralph

Halle Berry ha scelto un abito bianco con scollo all’americana di Tamara Ralph, caratterizzato da un collo alto, un ritaglio peekaboo sul busto, una vita avvolgente asimmetrica e una gonna strascicata con uno spacco all’altezza dei fianchi. L’abito era anche impreziosito da scintillanti rose disposte intorno alle spalle e raggruppate sui fianchi. Ha accessoriato il look con décolleté dorate con plateau e gioielli Pomellato.  Splendida!

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet

Sandra Oh ha osato con un abito color mandarino d’ispirazione greca drappeggiato in chiffon di seta con una scollatura geometrica. Il suo stilista è Giambattista Valli, il collier è di Briony Raymond. Vitaminica!

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet

Halle Bailey è apparsa in un abito azzurro cielo. La creazione, interamente in tulle con design bustier semi trasparente è firmata Dolce & Gabbana. Lo stile è proprio quello de La Sirenetta, il suo prossimo ruolo al cinema. Super romantica!

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet

Lady Gaga in Versace agli Oscar 2023

Lady Gaga, candidata per la sua Hold My Hand, brano principale della colonna sonora di Top Gun: Maverick, si è affidata alle mani sapienti di Donatella Versace. L’audace abito nero con bustier e trasparenze è apparso in passerella proprio due giorni fa a Los Angeles. Lo ha indossato Gigi Hadid da Versace. Un po’ ballerina dark del carillon, ma ha accessoriato con gioielli Tiffany & Co., tra cui una splendida collana girocollo di diamanti vintage, un braccialetto scintillante e semplici borchie. Elegantissima!

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet

Infine Angela Bassett ha indossato un abito viola monospalla di Moschino con silhouette a sirena e un corpetto attorcigliato. Ha completato il look con una splendida collana di diamanti Bulgari e orecchini pendenti. Drama Queen!

Oscar 2023: i fashion look in & out sul red carpet

Articoli correlati

Venezia 80: i look in & out sul quinto red carpet della Mostra del Cinema

Paola Pulvirenti

Francesco Totti e Noemi Bocchi per la prima volta ufficialmente insieme sul red carpet

Chiara Sorice

Stefania Sandrelli sul red carpet di Venezia 79 in Martino Midali

Redazione Moda

Lascia un commento