Wondernet Magazine
BEAUTY

Cloud Skin: come realizzare il make-up dal finish opaco, beauty trend 2023

Cloud Skin, il beauty trend 2023 dal finish opaco
Archiviata la tendenza della Glazed Skin, è ora il momento della Cloud Skin. Ecco come realizzare questo beauty trend per chi ama il trucco dal finish opaco

L’hashtag Cloud Skin ha raggiunto su TikTok ben 63 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo. Il beauty trend lanciato dalla piattaforma sta spopolando tra le celebrità.

Ma di cosa si tratta? La Cloud Skin è la nuova tendenza per chi ama il trucco dal finish opaco. Scopriamo insieme come realizzare questo make-up in pochi e semplici passi.

Cloud Skin o Glazed Skin?

Glazed Skin o Cloud Skin? Il mondo del beauty si divide. È da tempo ormai che spopola la pelle “glassata” di Hailey Bieber, soprattutto grazie alla sua linea di skincare “Rhode“. Una vasta gamma di prodotti realizzati per ottenere la pelle luminosa come quella della modella. Ma da una parte c’è chi ancora ama il finish opaco. Tra le prime a rimanere fedele a questa base trucco è proprio Kylie Jenner.

Cloud Skin, il beauty trend 2023 dal finish opaco

Il nuovo beauty trend 2023 di TikTok

Originariamente coniata nel 2021 da Dominic Skinner, senior global make-up artist di MAC Cosmetics, la tecnica è diventata celebre solo ora grazie a TikTok. In reaktà è utilizzata da tempo anche dai truccatori delle celebrità per realizzare dei beauty look da red carpet. I make-up artist applicano una leggera spolverata di cipria sul volto per non far apparire la pelle lucida davanti alle telecamere.

Come realizzare la Cloud Skin?

La skin care è fondamentale: prima di iniziare bisogna idratare al meglio la nostra pelle. Applicate un siero e massaggiate con delicatezza. Dopodiché, utilizzate un primer opacizzante sulle aree che tendono a diventare lucide. Subito dopo si stende un fondotinta.

Cloud Skin, il beauty trend 2023 dal finish opaco

Picchiettate poi con una spugnetta leggermente bagnata. Ed adesso arriva il passaggio più importante per ottenere la pelle dal finish opaco: applicate su naso, fronte, guance e occhi una polvere fissante. Ricoprite poi il tutto con la cipria. Completate il trucco con una leggera spolverata di illuminante e blush.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Kate Moss debutta nel mondo del beauty con il brand “Cosmoss”

Redazione

Beauty in estate: dalla depilazione allo scrub, i dubbi e i falsi miti da sfatare 

Redazione

Solari estate 2020: Tutte le novità per un’abbronzatura senza danni

Valentina Turci

Lascia un commento