Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Philosophy di Lorenzo Serafini, la FW23 unisce provocazione e raffinatezza

Philosophy di Lorenzo Serafini, la sfilata FW23
Lorenzo Serafini ha presentato a Milano Moda Donna la collezione Autunno/Inverno 2023 di Philosophy. Il direttore creativo esplora le mille sfaccettature della femminilità tra seduzione ed eleganza

Philosophy di Lorenzo Serafini ha presentato a Milano Moda Donna la collezione FW23. Tema centrale della sfilata è la ricerca della femminilità in un gioco delicato di seduzione. Ogni dettaglio esplora la definizione di una donna consapevole della sua bellezza.

Il direttore creativo mette in scena un’eleganza borghese rivisitata attraverso un filtro contemporaneo. Spacchi vertiginosi, dettagli cut-out, trasparenze audaci in un perfetto equilibrio tra provocazione e raffinatezza.

Philosophy di Lorenzo Serafini FW23

Come ha rivelato Lorenzo Serafini: «Tutto si basa sul dualismo tra maschile e femminile, con un tailoring molto sharp, forte, che restituisce una silhouette a clessidra»

«Ci sono questi profili strutturati e coperti. Di mini abiti come giacche da uomo, cortissimi. Ma il corpo non è mai esposto, grazie a stivali cuissardes e bluse delicate, romantiche come layer da portare sotto. Le stecche non fanno più parte dell’abbigliamento contemporaneo»

La sfilata Autunno/Inverno 2023

La collezione Philosophy FW23 ci mostra dei look audaci ma al tempo stesso romantici. Il direttore creativo pone attenzione su forme che alternano sartorialità e fluidità. La femminilità viene rappresentata a tratti essenziale e coincisa, a tratti più morbida e delicata. La silhouette è esaltata da costruzioni corsetteria. Mentre i tulle stretch sono drappeggiati per creare modelli che avvolgono il corpo. Donando così un effetto grazioso e dinamico ai capi.

.

Ad impreziosire i look numerose calzature: stivaletti con cinturini, boots con tacchi a stiletto e morbidi cuissard. In evidenza le scarpe pumps. Considerate simbolo assoluto di seduzione, permettono di slanciare la figura. Sfumature di bianco e nero, tonalità nude e scintille di rosso fuoco sfilano sulla passerella della nuova collezione.

Articoli correlati

Milano Fashion Week, la sfilata di Alberta Ferretti [FOTOGALLERY]

Redazione

Givenchy, il fascino del savoir faire sartoriale nella collezione Uomo SS24

Redazione Moda

MM6 Maison Margiela, lo show SS24 tra astrazione e linearità del workwear

Paola Pulvirenti

Lascia un commento