Wondernet Magazine
NEWS

Addio a Maurizio Costanzo, il giornalista aveva 84 anni

Addio a Maurizio Costanzo, è morto a 84 anni
Maurizio Costanzo è morto poco fa a Roma. Il giornalista, conduttore tv, autore e sceneggiatore aveva 84 anni. A comunicarlo il suo ufficio stampa

Addio a Maurizio Costanzo, venuto a mancare poche ore fa a Roma. Giornalista, conduttore tv, autore, e sceneggiatore, aveva 84 anni. Lo comunica il suo ufficio stampa. Nato nella capitale il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo era sposato dal 1995 con Maria De Filippi.

Addio a Maurizio Costanzo, il giornalista è morto a Roma

Il mondo dello spettacolo è in lutto. Maurizio Costanzo è morto poco fa a Roma, all’età di 84 anni. A diffondere la triste notizia è il suo ufficio stampa.

Da giornalista a scrittore, autore televisivo e conduttore, Costanzo ha avuto una carriera di successo sia come giornalista che come scrittore di libri tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collab. con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l’Isis (2016) e l’ultimo in vita, Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti (2022).

Ma il suo nome resterà sempre legato anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982, su Mediaset. Lo show ha accolto sul suo palco celebrità internazionali, e ha dato voce a tante tematiche finite nel dimenticatoio. Tra i suoi programmi televisivi più noti, anche Buona domenica. Ma è con “Bontà loro”, andato in onda il 18 ottobre del 1976 che Costanzo ha dato vita al primo talk show della televisione italiana. Ci lascia un grande uomo della televisione.

Articoli correlati

Lotta alla contraffazione, Diesel blocca migliaia siti di e-commerce e ordina il sequestro di capi falsificati

Redazione

Coronavirus, «Milano non si ferma»: lo spot del sindaco Giuseppe Sala su Facebook

Laura Saltari

Naya Rivera: l’attrice di Glee dispersa in un lago, si teme il peggio

Valentina Turci

Lascia un commento