Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Fendi, nella FW23 l’eleganza dell’asimmetria sfila su una passerella di luce

Fendi, nella sfilata FW23 l'eleganza dell'asimmetria
Su una passerella di luce che ricorda il rosone di una cattedrale è andata in scena la sfilata FW23 di Fendi. A Milano Moda Donna l’eleganza dell’asimmetria

Fendi ha allestito una speciale passerella di luce a Milano Moda Donna: un gioco di luce che ricorda il rosone di una cattedrale è il set scelto da Kim Jones per la FW23. Eleganza, leggerezza e gusto per l’asimmetria hanno caratterizzato la collezione di Fendi. Una collezione che ha riletto i classici sartoriali in una versione alleggerita e glamour.

Tra gli ospiti in prima fila Anna Wintour, l’attrice Christina Ricci e la stilista Donatella Versace. Immancabile poi Chiara Ferragni! Per l’occasione l’imprenditrice digitale ha puntato su un look dai toni neutri e chiari firmato Fendi. Un cardigan a costine un po’ anni Duemila, portato parzialmente sbottonato e con niente sotto. Abbinato però a un paio di pantaloni cargo lucidi con tasconi impreziositi col logo della maison.

Fendi, nella sfilata FW23 l'eleganza dell'asimmetria

Fendi, la sfilata FW23

La sfilata Fendi FW23 ha inizio come in un prisma, la palette colori è passata dal buio alla luce. Dalla pelle nera e grigia alla morbidezza della maglieria color polvere, per poi illuminarsi di bianco e infine scaldarsi con pennellate di fucsia, magenta e rosso in abiti lunghi e scivolati, completati da strascichi vaporosi sulla schiena che si illuminano dei colori dell’arcobaleno.

Kim Jones poi ha riletto i classici dell’eleganza sartoriale. I pantaloni si indossano sotto gonne coordinate, i gilet maschili avvolgono le braccia, le giacche sono morbide e oversize. In un gioco di contrasti, la pelle incontra la maglieria. I cardigan si allacciano in obliquo o si drappeggiano intorno al collo come sciarpe, gli abiti in maglia avvolgono il corpo, esaltandone le forme. L’asimmetria è la cifra stilistica della sfilata, disegnando nuove geometrie su maglie e camicie. Gli abiti alternano tasselli colorati. Come un raggio di luce che disegna una traiettoria in una stanza buia, nella FW23 Fendi scompone e riassembla, trovando nuove strade per l’eleganza.

Articoli correlati

GCDS, per la sfilata SS23 in passerella sexy alieni guidati da Bianca Balti

Redazione Moda

Children of The Discordance, alla Tokyo Fashion Week la seconda release FW21

Redazione Moda

Federico Cina apre Altaroma con una sfilata omaggio all’Emilia Romagna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento