Wondernet Magazine
Food & Wine

Hines: a Milano il primo ristorante in Italia della celebre catena Sushisamba, con vista Duomo

Hines apre a Milano il primo Sushisamba in Italia
L’iconica Torre Velasca di Milano, riqualificata da Hines, ospiterà il primo ristorante lusso Sushisamba in Italia di cucina giapponese, brasiliana e peruviana

L’iconica Torre Velasca, oggetto di un’opera di riqualificazione sviluppata da Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, ospiterà la prima location italiana del celebre ristorante Sushisamba. Il ristorante di lusso di cucina giapponese, brasiliana e peruviana è super conosciuto a livello internazionale per la sua cucina esperienziale, multisensoriale e multidimensionale. Questo primo accordo di locazione rappresenta una pietra miliare per il nuovo progetto.

La torre milanese è di proprietà di Hines European Value Fun , attraverso HEVF Milan 1, un fondo gestito da Prelios, con Hines Italy come development manager. Il brand di alta ristorazione che fa capo al gruppo Sunset Hospitality aprirà nel 2024. Un ristorante sarà al primo piano della torre, affacciato dalla veranda sospesa sopra l’ingresso dell’edificio. E un’altro al 18° piano, dove i clienti potranno godere di una vista inedita sul Duomo da un’ampia terrazza, contando in totale quasi 1.500 metri quadrati di spazio.

Hines apre a Milano il primo Sushisamba in Italia
La Torre Velasca a Milano, uno dei pochi esempi italiani di architettura post-razionalista brutalista

Hines e Sushisamba

Al momento dell’apertura, questo inedito spazio panoramico della torre, frutto di un cambio di destinazione d’uso e storicamente non accessibile in quanto dedicato agli impianti tecnici della struttura, offrirà a Milano e ai suoi cittadini una terrazza con una vista unica ed esclusiva su Milano. Proprio come ha dichiarato Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy: «Quando abbiamo iniziato i lavori di restauro, avevamo ben chiaro l’obiettivo. Restituire alla città una torre rinnovata e riqualificata in ottica di sostenibilità, di sicurezza e di vivibilità degli spazi. Si tratta di un passo importante per Torre Velasca destinata ad attrarre brand internazionali e a far vivere un’esperienza unica per Milano. I suoi cittadini e visitatori  avranno invece la possibilità di godere di tutto ciò che offre, compreso Sushisamba».

Hines apre a Milano il primo Sushisamba in Italia

Sushisamba infatti è specializzato nel proporre cene panoramiche che combinano tre diverse cucine. Questo in vari angoli del globo, da Londra a Las Vegas, passando per Doha, fino a Dubai. Nel menù piatti tipici, bevande creative, selezione di vini, sakè e champagne, oltre ad eventi di intrattenimento.

Articoli correlati

La Vendemmia di Montenapoleone 2023, torna l’evento di moda e vino

Paola Pulvirenti

Guida Michelin Italia 2024, ecco chi sono i nuovi chef stellati

Redazione

Gucci apre un nuovo ristorante a Seoul con Massimo Bottura

Redazione

Lascia un commento