Wondernet Magazine
MODA

Michael Kors, Cedric Wilmotte è il nuovo CEO della griffe americana

Cedric Wilmotte nuovo CEO di Michael Kors
Capri Holdings, azienda cui fanno capo i marchi Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, ha nominato Cedric Wilmotte CEO di Michael Kors, a partire dal 3 aprile

Michael Kors ha un nuovo amministratore delegato. Capri Holdings ha nominato Cedric Wilmotte al ruolo di vertice del marchio, a partire dal 3 aprile. Wilmotte dopo nove mesi alla guida di Versace, è tornato ora al timone di Michael Kors. Il manager, che da gennaio a settembre 2022 ha ricoperto il ruolo di CEO ad interim della maison della Medusa, è stato nominato Chief Executive Officer della griffe dell’omonimo designer americano.

Prima di entrare in Versace, il manager ha guidato le attività di Kors nell’area Emea dalla loro nascita nel 2008 fino al 2021. Durante il suo incarico come presidente di Kors Emea, è stato responsabile della crescita significativa del brand nella regione. In precedenza,  ha ricoperto posizioni di leadership da Marc Jacobs a Parigi dal 2004 al 2008 e da Donna Karan a New York, Londra e Milano dal 1998 al 2004.

Cedric Wilmotte in Michael Kors

«Sono entusiasta di dare nuovamente il benvenuto a Cedric Wilmotte nel team di Michael Kors come nuovo amministratore delegato», ha affermato John D. Idol, presidente e amministratore delegato di Capri Holdings. «Cedric è un leader forte, con un’ampia esperienza nel retail e nel merchandising, e ha una profonda conoscenza del marchio e del consumatore di Kors. Ha dimostrato di essere un leader versatile all’interno del nostro gruppo, avendo ottenuto un grande successo sia in Michael Kors che in altri marchi».

Cedric Wilmotte nuovo CEO di Michael Kors

Cedric Wilmotte ha poi dichiarato: «Sono entusiasta di guidare il marchio come amministratore delegato. Facendo parte della famiglia Kors da quasi 15 anni, ho un legame speciale e personale con il nostro brand. Non vedo l’ora di collaborare con Michael, il team manageriale e tutti i nostri preziosi dipendenti in tutto il mondo per realizzare la nostra visione strategica e guidare la crescita futura».

 

 

 

Articoli correlati

Camomilla Italia celebra le donne: la sfilata inclusiva si apre alla community

Paola Pulvirenti

Bottega Veneta, la collezione Pre-Fall 2023 ridefinisce il lusso contemporaneo

Redazione Moda

Moschino: Kacey Musgraves è il volto della capsule Sesame Street con i Muppets

Paola Pulvirenti

Lascia un commento