Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Givenchy, l’incontro tra streetwear e sartorialità nella FW23 uomo

Matthew Williams ha svelato la sua collezione uomo Autunno-Inverno 2023 di Givenchy durante la Paris Fashion Week. Una collezione che rivisita l’abbigliamento tradizionale maschile

Dopo Saint Laurent, nel primo appuntamento della settimana della moda anche Givenchy. All’interno dell’École Militaire di Parigi, in uno sfondo completamente bianco, il direttore creativo Matthew M. Williams ha portato in passerella completi sartoriali e capi streetwear. Nel front row la super star del K-Pop Taeyang, membro del gruppo Big Bang, nominato proprio ieri nuovo brand ambassador di Givenchy.

Nella collezione Autunno-Inverno 2023 viene completamente rivoluzionato l’abbigliamento tradizionale maschile. Una vasta gamma di abiti in grado di rappresentare la visione contemporanea del direttore artistico.

La collezione FW 2023 di Givenchy

Ed è proprio questo che fa il direttore artistico per la sfilata Autunno-Inverno 2023 di Givenchy. Rimanendo federe allo stile della maison, unisce capi tradizionali a silhouette streetwear. Tecniche in grado di trasformare capi ed accessori attraverso tagli radicali e trattamenti dei tessuti.

La collezione inizia con una serie di completi neri, giacche e pantaloni total black. Capi estremamente eleganti e raffinati ma con un taglio innovativo.

Si passa poi ad uno stile sportivo e casual. Tra strati di tessuti e colori contrastanti . Bermuda e gonne corte indossate sopra i pantaloni. Felpe con effetto bleached, camicie grunge e maglie oversize. Cappotti con doppiopetto in cashmere e pellicce sintetiche. Ai piedi stivaletti di cuoio e stivali di gomma.

Il colore predominante è il nero ma viene spezzato da richiami underground. Numerose stampe: finta pelle di serpente, denim, Herringbone tweed, quadri e fantasie scozzesi, top in rete, guanti pitonati e fiamme dai colori fluo. La sfilata di Matthew M. Williams ha come obiettivo quello di mostrare un approccio diverso alla sartorialità.

Articoli correlati

Ferragamo, con la SS23 inizia la nuova era della maison sotto la guida di Maximilian Davis

Redazione Moda

Vivienne Westwood: alla London Fashion Week una collezione FW21 rococò punk, ma green

Paola Pulvirenti

Dior, la collezione Autunno/Inverno 2022 celebra 75 anni di sfilate della maison

Paola Pulvirenti

Lascia un commento