Wondernet Magazine
MODA

Met Gala 2023, Dua Lipa e Penelope Cruz conduttrici della serata

Met Gala 2023: tutti i dettagli
Mancano pochi mesi all’inizio dell’evento più glamour dell’anno, il Met Gala: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2023

Il Costume Institute, la sezione dedicata alla moda del celebre Metropolitan Museum di New York, ha svelato nuovi dettagli sull’attesissima edizione 2023 del Met Gala.

Le aspettative per l’evento più scintillante dell’anno crescono ogni giorno di più. Dal tema alla data, dal dress code agli ospiti: ecco tutto quello che c’è da sapere.

L’evento più atteso dell’anno

Il Met Gala è una serata di gala che anticipa l’inaugurazione della mostra del Costume Insistute del Metropolitan Museum di New York. Gli ospiti dell’evento sfoggiano incredibili creazioni d’alta moda seguendo un tema, che cambia ogni anno in base alla mostra che si svolge in quel momento nel museo. L’anno scorso, ad esempio, era la celebrazione del periodo Gilded Age.

Met Gala 2023 in onore di Karl Lagerfeld

Il Met Gala 2023 si svolgerà il 1° maggio. Come ogni anno, sarà possibile vedere l’evento in diretta streaming sul sito di Vogue.  Quest’anno sarà un omaggio alla carriera e alla vita di Karl Lagerfeld, scomparso il 19 febbraio 2019. Il celebre stilista che con il suo stile iconico è divenuto uno dei più grandi designer nella storia della moda. Saranno poi esposti 150 look originali di Karl Lagerfeld con i relativi bozzetti.

Met Gala 2023: tutti i dettagli

Chi presenterà la serata

Sono anche stati svelati i quattro nomi che affiancheranno la storica direttrice di Vogue US, Anna Wintourche dirige il Met Gala dal 1995. Sono Michaela Coel, sceneggiatrice e attrice britannica nota al pubblico internazionale per il suo ruolo nella pellicola “Black Panther” di Ryan Coogler. Insieme a lei anche il campione del tennis Roger Federer. Ma non è finita qua, il Met Gala 2023 sarà presentato anche dalla popstar Dua Lipa e dall’attrice premio Oscar Penelope Cruz.

 

 

Articoli correlati

Dior, la sfilata Haute Couture SS24 esplora l’aura dell’Alta Moda

Redazione Moda

Mango, l’esclusiva e chic capsule Holiday 2022 in co-lab con Camille Charrière

Paola Pulvirenti

#iosonomadeinitaly, l’iniziativa di Altaroma per dare voce a tutti i creativi italiani

Redazione

Lascia un commento