Wondernet Magazine
MODA

Boglioli presenta la FW23 a Palazzo Reale, tra le fotografie di Vincent Peters

Boglioli, la FW23 sfila durante la mostra di Vincent Peters
Boglioli, partner della mostra fotografica di Vincent Peters che si terrà a Palazzo Reale durante Milano Moda Uomo, presenterà la sua collezione FW23 proprio durante la mostra

In occasione di Milano Moda Uomo, Boglioli celebra il fotografo di moda Vincent Peters. Lo fa con una mostra a Palazzo Reale a Milano. Il brand, partner ufficiale dell’exhibition che sarà inaugurata il 12 gennaio, presenterà le sue collezioni uomo e donna per l’Autunno-Inverno 2023/24 proprio nella cornice della rassegna dedicata all’artista. In particolare Boglioli, che attraverso i propri capi racconta storie uniche e irripetibili, terrà la presentazione nella suggestiva Sala delle Otto Colonne.

E come ha spiegato Peters: «Sono molto fortunato ad aver incontrato questi partner, dal realismo di Cinecittà che mi ha influenzato da sempre all’eleganza senza tempo di Boglioli che ha sempre giocato un grande ruolo nel mio codice di lavoro. Credo molto nelle connessioni inconsce che pian piano vengono allo scoperto, e per me una di queste è sicuramente l’influenza dello stile italiano».

Boglioli, la FW23 sfila durante la mostra di Vincent Peters
Scarlett Johannsson, New York 2017, ©VincentPeters

Boglioli presenta la FW23 durante la mostra di Vincent Peters

La mostra Timeless Time propone un percorso caratterizzato da ombre, riflessi e chiaroscuri in un succedersi di volti noti. Il protagonista? La luce ovvero lo strumento per definire le emozioni e raccontare le storie dei soggetti ritratti, a loro volta capaci di riflettere quella stessa luce. Le foto di Vincent Peters sono state scattate dal 2001 al 2021 ed esposte nell’appartamento dei Principi al piano nobile di Palazzo Reale. L’ allestimento è minimal con immagini in bianco e nero.

Boglioli, la FW23 sfila durante la mostra di Vincent Peters
Amanda Seyfried, Paris 2015, ©VincentPeters

Ma al tempo stesso onora la maestosità delle sale quattrocentesche che lo ospitano. Peters immerge star come Christian Bale, Kim Basinger, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Cindy Crawford, Penelope Cruz in immagini che sembrano quasi dei film condensati. Ma ci sono anche Cameron Diaz, Matt Dillon, Michael Fassbender, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron e Emma Watson fra i personaggi super famosi ritratti da Peters.

Boglioli, la FW23 sfila durante la mostra di Vincent Peters
Emma Watson, London, 2012. ©Vincent-Peters

Timeless Time, info orari e ingresso

Con una selezione di 90 portrait, la mostra è promossa da Comune di Milano-Cultura, prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Nobile Agency, è curata da Alessia Glaviano, Curator & Head of Global Photovogue. 

Piazza del Duomo, 12 – Milano

Dal 12 gennaio al 26 febbraio 2023

Da martedì a domenica ore 10-19:30

Giovedì chiusura alle 22:30.

Ingresso gratuito

 

Articoli correlati

Dior: Juliette Armanet canta “Non, je ne regrette rien” nel video della campagna FW23-24

Redazione Moda

Beyoncé posa sulla cover di Elle di gennaio e annuncia una collaborazione con Adidas per la sua linea sportiva

Redazione

Emilio Pucci “La Grotta Azzurra”, la collezione di debutto di Camille Miceli

Redazione Moda

Lascia un commento