Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Burberry, la capsule che celebra l’Anno del Coniglio

https://www.youtube.com/watch?v=rsTtTOSxyQw
Burberry ha svelato la sua collezione per il Capodanno lunare cinese. Nella capsule che celebra il Coniglio d’Acqua, i codici della maison vengono reinterpretati in chiave giocosa, basata sullo spirito di avventura del marchio

Per celebrare l’Anno del Coniglio, Burberry propone una capsule collection che interpreta in maniera giocosa l’heritage della maison fondata nel 1856.  I protagonisti della campagna sono l’attrice cinese Qi Xi e il giovane attore Shi Pengyuan. Con loro la calciatrice Zhao Lina, portiere della nazionale cinese.

Il video della campagna è diretto dal regista Zika Liu, mentre la immagini sono scattate dal fotografo Sky. Nel video, ognuno dei tre protagonisti si muove attraverso spazi aperti offrendo la possibilità di una nuova prospettiva: l’opportunità di sperimentare lo straordinario per trovare fiducia, passione e creatività.

Burberry, la capsule per l’Anno del Coniglio

Nell’esclusiva collezione ispirata all’Anno del Coniglio il monogramma Thomas Burberry è reinventato giocosamente con le orecchie di coniglio. Lo troviamo sui capi di abbigliamento da donna, uomo e bambino, ma anche sulla it-bag Lola, sugli accessori come collant e berretti con le orecchie, e sulle sciarpe in cashmere e seta.

Il Coniglio è dunque il motivo chiave che attraversa tutta la collezione, riprodotto in disegni che si ispirano ai cartoons. Alcuni coniglietti sono posizionati schiena contro schiena in modo che le orecchie si incontrino per formare a cuore. Altri invece fanno capolino sopra il logo Burberry.

I capi e gli accessori della capsule Burberry per l’Anno Lunare 2023 sono in vendita nelle boutique del brand, presso rivenditori selezionati e online sul sito ufficiale.

Il Capodanno Lunare 2023

Da qualche anno tutte le maison di moda dedicano una collezione speciale al Lunar New Year, ossia l’antico Capodanno Cinese che nel 2023 è governato dal Coniglio d’Acqua. Dai un’occhiata anche alle collezioni di Gucci, di Miu Miu, di Ferragamo, di & Other Stories e di Diesel.

Articoli correlati

Kylie Jenner entra nel mondo della moda con il suo brand KHY

Redazione Moda

Pence 1979, il pop-up con White per la Fashion Week nel concept store 10 Corso Como

Paola Pulvirenti

Valentino Empathy di Pierpaolo Piccioli: «L’amore – e ciò che ha il potere di fare – è lo spirito della campagna»

Giusy Dente

Lascia un commento