Wondernet Magazine
Televisione

X Factor 2022: vincono i Santi Francesi, seconda Beatrice Quinta

I Santi Francesi sono i vincitori di X Factor 2022
È andata in scena ieri sera, dal Mediolanum Forum di Assago, l’ultima puntata di X Factor 2022. Una serata ricca di ospiti, musica ed emozioni, alla fine della quale sono stati decretati, grazie al voto del pubblico da casa, i vincitori. Si tratta dei Santi Francesi del rooster di Rkomi

Alla sua prima esperienza come giudice in un talent, di fianco al più blasonato Fedez, Mirko Martonana al secolo Rkomi si porta a casa la vittoria di un duo del suo rooster. Sono infatti i Santi Francesi i vincitori di X Factor 2022.

Al secondo posto si è classificata la 23enne palermitana Beatrice Quinta, definita da Fedez “l’unica e vera pop star di questo X Factor”. Al terzo la diciannovenne Linda, originaria di Alba, e al quarto posto i Tropea, gli “outsider” di questa edizione usciti indenni dai ballottaggi praticamente ad ogni puntata dei live.

X Factor 2022, vincono i Santi Francesi

I quattro finalisti si sono sfidati sul palco del Mediolanum Forum di Assago attraverso tre manche di gara: la prima ha visto gli artisti duettare con Francesca Michielin, mentre nella seconda hanno presentato il loro Best Of. Nella fase finale, infine, hanno presentato i loro inediti. Durante la finale Francesca MIchielin ha presentato il suo nuovo singolo, “Occhi grandi grandi”.

I Santi Francesi sono i vincitori di X Factor 2022

Hanno aperto la serata finale di X Factor 2022 i Meduza, il trio di producer italiani composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio che ha portato al successo globale la musica house italiana. Si sono esibiti inoltre tutti e quattro i giudici, da Rkomi a Dargen D’Amico, che hanno riproposto entrambi i due successi di Sanremo 2022, ossia “Insuperabile” e “Dove si balla”. Poi è stata la volta di Ambra, che con la sua “T’appartengo” ha riportato il pubblico indietro di 30 anni, ai tempi di “Non è la Rai”. Infine si è esibito Fedez che ha cantato in anteprima il suo singolo “Crisi di Stato”, che esce oggi, venerdì 9 dicembre.

I Santi Francesi sono i vincitori di X Factor 2022

Santi Francesi

I vincitori di X Factor 2022 sono i Santi Francesi, del roster di Rkomi. Il duo è composto da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere,synthesizer e basso elettrico). A X Factor 2022 hanno subito colpito favorevolmente i giudici con l’inedito “Non è così male”. E durante le puntate dei Live con il loro talento e la loro umanità hanno saputo conquistare il pubblico settimana dopo settimana, arrivando a conquistarsi la finale di X Factor 2022 e a vincere il talent più seguito dal pubblico, dal quale sono usciti artisti come i Måneskin, Noemi, Marco Mengoni e la stessa Francesca Michielin, conduttrice dell’edizione di quest’anno. Ed è stata proprio Francesca, in conclusione di serata, a dare l’annuncio: da oggi riaprono i casting di X Factor 2023!

 

 

Articoli correlati

X Factor 2021, il promo ufficiale con le prime immagini di Ludovico Tersigni insieme ai quattro giudici

Redazione

“L’Amica Geniale” approda in Cina, prima volta per una serie europea non in lingua inglese

Anna Chiara Delle Donne

Sanremo 2023, l’ordine d’uscita degli artisti e gli ospiti della terza serata

Redazione

Lascia un commento