Wondernet Magazine
Televisione

X Factor 2022: vincono i Santi Francesi, seconda Beatrice Quinta

I Santi Francesi sono i vincitori di X Factor 2022
È andata in scena ieri sera, dal Mediolanum Forum di Assago, l’ultima puntata di X Factor 2022. Una serata ricca di ospiti, musica ed emozioni, alla fine della quale sono stati decretati, grazie al voto del pubblico da casa, i vincitori. Si tratta dei Santi Francesi del rooster di Rkomi

Alla sua prima esperienza come giudice in un talent, di fianco al più blasonato Fedez, Mirko Martonana al secolo Rkomi si porta a casa la vittoria di un duo del suo rooster. Sono infatti i Santi Francesi i vincitori di X Factor 2022.

Al secondo posto si è classificata la 23enne palermitana Beatrice Quinta, definita da Fedez “l’unica e vera pop star di questo X Factor”. Al terzo la diciannovenne Linda, originaria di Alba, e al quarto posto i Tropea, gli “outsider” di questa edizione usciti indenni dai ballottaggi praticamente ad ogni puntata dei live.

X Factor 2022, vincono i Santi Francesi

I quattro finalisti si sono sfidati sul palco del Mediolanum Forum di Assago attraverso tre manche di gara: la prima ha visto gli artisti duettare con Francesca Michielin, mentre nella seconda hanno presentato il loro Best Of. Nella fase finale, infine, hanno presentato i loro inediti. Durante la finale Francesca MIchielin ha presentato il suo nuovo singolo, “Occhi grandi grandi”.

I Santi Francesi sono i vincitori di X Factor 2022

Hanno aperto la serata finale di X Factor 2022 i Meduza, il trio di producer italiani composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio che ha portato al successo globale la musica house italiana. Si sono esibiti inoltre tutti e quattro i giudici, da Rkomi a Dargen D’Amico, che hanno riproposto entrambi i due successi di Sanremo 2022, ossia “Insuperabile” e “Dove si balla”. Poi è stata la volta di Ambra, che con la sua “T’appartengo” ha riportato il pubblico indietro di 30 anni, ai tempi di “Non è la Rai”. Infine si è esibito Fedez che ha cantato in anteprima il suo singolo “Crisi di Stato”, che esce oggi, venerdì 9 dicembre.

I Santi Francesi sono i vincitori di X Factor 2022

Santi Francesi

I vincitori di X Factor 2022 sono i Santi Francesi, del roster di Rkomi. Il duo è composto da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere,synthesizer e basso elettrico). A X Factor 2022 hanno subito colpito favorevolmente i giudici con l’inedito “Non è così male”. E durante le puntate dei Live con il loro talento e la loro umanità hanno saputo conquistare il pubblico settimana dopo settimana, arrivando a conquistarsi la finale di X Factor 2022 e a vincere il talent più seguito dal pubblico, dal quale sono usciti artisti come i Måneskin, Noemi, Marco Mengoni e la stessa Francesca Michielin, conduttrice dell’edizione di quest’anno. Ed è stata proprio Francesca, in conclusione di serata, a dare l’annuncio: da oggi riaprono i casting di X Factor 2023!

 

 

Articoli correlati

“Imagine”: nell’anniversario della scomparsa di John Lennon arriva su Sky Arte la versione restaurata del film

Redazione

“Scelti da lei”: su Netflix la selezione di film scelti da 55 donne dello spettacolo per la Giornata della Donna

Redazione

Casadilego vince X Factor 2020: al secondo posto i Little Pieces of Marmelade

Redazione

Lascia un commento