Wondernet Magazine
Musica

“Solite chiacchiere”, il nuovo singolo di Francesca Michielin

Francesca Michielin, il nuovo singolo "Solite Chiacchiere"
Esce venerdì 15 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in radio “Solite chiacchiere”, il nuovo singolo di Francesca Michielin. L’artista si esibirà sul palco del Concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma

Si è conclusa da pochi giorni la diciassettesima stagione di X Factor che l’ha vista nelle vesti di conduttrice per il secondo anno consecutivo. Ora per la cantautrice veneta è già tempo di nuova musica. Si intitola “Solite Chiacchiere” il nuovo singolo di Francesca Michielin, presentato in anteprima proprio durante la finale del talent show.

Già disponibile in pre-save e pre-add, “Solite Chiacchiere” uscirà venerdì 15 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in radio per Columbia Records/Sony Music Italy.

“Solite Chiacchiere”, il nuovo singolo di Francesca Michielin

Nato dalla collaborazione con il polistrumentista, autore e produttore romano Matteo Montalesi, in arte Esseho, “Solite Chiacchiere” è un ritorno alle origini indie-pop di Francesca Michielin, da sempre il suo marchio di fabbrica.

Come racconta proprio Francesca Michielin: Solite Chiacchiere è una storia d’amore ma anche di autodeterminazione, un invito a reagire e ad alzare la testa. Parla di quanto sia fondamentale trovare il giusto equilibrio nelle relazioni, di quanto spesso ci si possa sentire intrappolati in un rapporto che ci tarpa le ali e ci limita, costantemente disturbati da un rumore di fondo che ci distrae e ci fa pensare di non essere mai abbastanza. Diventa quindi fondamentale trovare la forza di trasformare questi momenti difficili in occasioni di rinascita.”

Francesca Michielin, il nuovo singolo "Solite Chiacchiere"

La produzione di “Solite Chiacchiere” è stata affidata a Esseho e Marta Venturini, producer di spicco nel panorama pop e indipendente italiano. I due con il loro lavoro hanno donato al brano un tocco allo stesso tempo potente e essenziale. Francesca Michielin porterà il nuovo singolo, oltre alle sue più amate canzoni del passato, sul palco del Concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma.

Articoli correlati

Freddiemeter, uno strumento per capire quanto la nostra voce si avvicini a quella di Freddie Mercury

Nicolò Grigoletto

Luciano Ligabue, a settembre il nuovo album e poi il tour in tutta Italia

Redazione

PlayOn Fest: gli artisti della Warner Music in streaming per sostenere l’OMS contro il Covid-19

Giusy Dente

Lascia un commento