Wondernet Magazine
MODA

Jimmy Choo illumina l’albero di Natale gioiello 2022 del Claridge a Londra

Jimmy Choo illumina l'albero di Natale 2022 del Claridge a Londra
La direttrice creativa di Jimmy Choo, Sandra Choi, ha creato un albero di Natale gioiello 2022 a forma di diamante per il leggendario Claridge’s Hotel di Londra

Jimmy Choo per Natale 2022 ha portato un pò del suo glam all’hotel Claridge’s di Londra a Mayfair. Per il dodicesimo anno di seguito, il leggendario hotel ha invitato un brand a reinterpretare l’albero natalizio con il proprio stile iconico. Si tratta di una tradizione che si rinnova ogni anno da quando John Galliano lo fece per la prima volta per Dior nel 2009. A illuminare la hall dello storico hotel londinese, quest’anno è dunque Jimmy Choo.

«Claridge’s è un’icona di Londra. La miscela perfetta di glamour ed eleganza, al Claridge’s accadono grandi cose. Quando si varcano le porte dell’hotel c’è un’energia magica e contagiosa, dal calore del personale al brusio discreto degli ospiti nella hall. E di notte l’hotel invita a fare festa. Il Claridge’s è un gioiello londinese. Sfaccettato, come il diamante che ha ispirato il nostro albero, come Jimmy Choo», ha spiegato Sandra Choi direttrice creativa del brand.

Jimmy Choo illumina l'albero di Natale 2022 del Claridge a Londra
La direttrice creativa di Jimmy Choo Sandra Choi

The Diamond, l’albero di Natale di Jimmy Choo

Jimmy Choo ha realizzato The Diamond: un albero di Natale alto più di 5 metri, realizzato con 69 specchi lucenti e riflettenti, accentuati da 60 metri di luci e 250 singoli pannelli in alluminio. Rifinito con un fiocco gigante al neon rosa e scintillante, un cenno a uno dei temi chiave del design della collezione invernale del marchio, l’installazione ha richiesto oltre 350 ore di lavoro ed è stata progettata in collaborazione con lo scenografo Simon Costin.

Jimmy Choo illumina l'albero di Natale 2022 del Claridge a Londra

Inoltre alcune parti dell’albero sono riciclabili. L’albero di Natale di Jimmy Choo ha trasformato così la hall dell’hotel in uno spazio completamente immersivo, garantendo al contempo un momento festivo e personale per ogni ospite. Super protagonista al cocktail party inaugurale con l’esibizione speciale di Olivia Dean accompagnata dal coro gospel The Basenote Collective. Tra gli ospiti, Sienna Miller, Iris Law, Erin O’Connor, Lady Eliza Spencer e Lady Amelia Spencer.

Articoli correlati

#ProudInMyCalvins, la campagna Calvin Klein per il Pride Month 2021

Laura Saltari

Gucci ospita una elegante cena floreale di mezza estate a East Hampton

Paola Pulvirenti

Fashion Vibes RunWay Show: le sfilate dei 7 designer alla Milano Fashion Week

Redazione

Lascia un commento