Wondernet Magazine
Scarpe

Jimmy Choo: tutti i modelli amati dalle Royal, da Lady D a Kate Middleton

Jimmy Choo, le scarpe amate da regine e principesse
Le Jimmy Choo sono un evergreen: le iconiche scarpe del brand dello stilista malese, fin dalla nascita del marchio nel 1996, sono amatissime dal jet set e da regine e principesse, una su tutte Lady Diana. Vediamo tutti i modelli di scarpe Jimmy Choo preferite dalle Royal, a partire proprio da Lady D

Le Jimmy Choo sono amatissime in tutto il mondo. In particolare, sono le scarpe preferite da regine e principesse. Non è un caso se, già agli inizi degli anni ’90, il calzolaio artigiano di nome Jimmy Choo, con sede nell’East End di Londra, serviva Lady D.

Scopriamo insieme le scarpe Jimmy Choo amate dalle Royal, da Diana Spencer a Kate Middleton.

Jimmy Choo: le scarpe amate da regine e principesse

Lady Diana, la musa di Jimmy Choo

Le scarpe Jimmy Choo devono la loro ascesa nel mondo della moda a Lady Diana, musa del creatore del marchio che oggi fa parte della Capri Holdings. Secondo la direttrice creativa del brand e nipote dello stilista, Sandra Choi, fu Lady Diana a indossarle per prima a un evento memorabile. Si trattava di una rappresentazione de “Il lago dei cigni” alla Royal Albert Hall di Londra, nel giugno 1997. La principessa di Galles scelse per l’occasione uno dei suoi abiti preferiti, in azzurro con cristalli, e ai piedi le pump Jimmy Choo che divennero famosissime.

Kate Middleton ama le Jimmy Choo

L’attuale principessa di Galles è sempre impeccabile nel suo stile bon ton ed estremamente elegante. Nel 2022 Kate Middleton ha conquistato il primo posto nella lista di Tatler’s Best Dressed ossia, i vestiti più belli. Il brand che preferisce in fatto di calzature è sicuramente Jimmy Choo, proprio come tante altre principesse e regine.

Kate Middleton sceglie le Jimmy Choo per le occasioni formali. Le ha indossate anche al Noel Coward Theatre di Londra per vedere una performance speciale di Dear Evan Hansen.  Abito nero in tweed con bottoni decorati che ha abbinato alle Jimmy Choo argento scintillanti, indossate anche ai premi BAFTA.

Meghan Markle cone le Jimmy Choo amate da regine e principesse

Da quando lei e suo marito il principe Harry si sono allontanati dalla Royal Family, Meghan Markle ha smesso di rappresentare la Famiglia Reale. Ma fino ad uno dei suoi ultimi impegni ufficiali, la visita alla Canada House di Londra nel 2020, anche Meghan come le altre regine e principesse amava sfoggiare ai piedi le Jimmy Choo. In quell’occasione Meghan ha indossato una gonna midi in raso molto trendy di Massimo Dutti con dolcevita e cappotto Reiss. Ai piedi, i tacchi Jimmy Choo in velluto bordeaux, i suoi preferiti.

Le Jimmy Choo amate dalle Royal, da Lady D a Letizia di Spagna

Letizia di Spagna e l’amore per le Jimmy Choo

La moglie del re Felipe VI ha recuperato il suo abito rosso più acclamato, quello di Stella McCartney che ha presentato in anteprima nel 2017 per il 50esimo compleanno di Guglielmo dei Paesi Bassi, questa volta per visitare la Germania.

E come le altre regine e principesse, anche la Regina di Spagna ha scelto un paio di Jimmy Choo: il modello Rosie 120. Letizia Ortiz ha optato per il colore oro metallizzato di questo modello che non è alla portata di tutti: costa infatti 750 euro.

Le Jimmy Choo amate dalle Royal, da Lady D a Letizia di Spagna

Articoli correlati

Vans celebra il MoMA di NY: la capsule collection dedicata agli artisti moderni e contemporanei

Giusy Dente

Chiara Ferragni, le nuove sneakers sold out in un giorno: fan delusi

Redazione Moda

Scarpe Estate 2020: il sandalo a ciabattina con punta quadrata è trendy e super glam

Valentina Turci

Lascia un commento