Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Versace, la campagna Holiday 2022 ispirata dai libri di Gianni “Versace Teatro”

https://www.youtube.com/watch?v=ZGna9sWfZ5w
La maison della Medusa ha svelato la campagna Holiday 2022, ispirata dai libri del suo fondatore “Versace Teatro” editi da Franco Maria Ricci. Protagonista del corto e delle immagini della campagna, la supermodella Lily McMenamy

Con la campagna Holiday 2022, Versace ci trasporta nel mondo dell’Opera. Si intitola proprio “A Night at the Opera” (come il celeberrimo album dei Queen del 1975) il corto diretto da Tommaso Ottomano per la Holiday 2022 di Versace.

La campagna e le immagini, realizzate dalle fotografe Carlijin Jacobs e Teresa Ciocia, vedono come protagonista principale Lily McMenamy. Accanto a lei anche le top model Kit Butler, Sora Choi, Mila van Eeten, Brando Erba, Ismael Savane e la drag performer e truccatrice statunitense Gottmik.

Versace, la campagna Holiday 2022 “A Night at the Opera”

Versace Holiday 2022: “A Night at the Opera”

La campagna è stata ispirata dai libri di Gianni Versace “Versace Teatro”, pubblicati nel 1987 e nel 1992. Entrambi i volumi sono una raccolta di saggi, ma anche di schizzi di costumi e scenografie di Gianni Versace. Opere che mostrano la sua profonda ammirazione per il mondo del teatro, e alcuni dei costumi teatrali da lui realizzati.

Versace, la campagna Holiday 2022 “A Night at the Opera”

Per la campagna Holiday 2022 Versace ha collaborato con Franco Maria Ricci, la celebre casa editrice che ha pubblicato i libri originali “Versace Teatro”. Il poster all’interno del film richiama proprio l’aspetto grafico dei libri. Le immagini sono state realizzate dalla 31enne fotografa di moda olandese Carlijin Jacobs, autrice anche della del nuovo album di Beyoncé “Renaissance”, e da Teresa Ciocia, altra celebre fashion photographer. Dagli scatti emerge con immediatezza e prepotenza tutta l’opulenza teatrale e l’erotismo sofisticato della collezione Versace FW22.

Versace, la campagna Holiday 2022 “A Night at the Opera”

Tra i modelli che la Maison propone come regali per il Natale 2022 ci sono i capi in maglieria con la Medusa, o quelli con il motivo Versace Allover in cristallo, che aggiunge un tocco di glamour sfarzoso alle festività natalizie. Tra gli accessori, al tempo stesso drammatici e armoniosi nel design e nei colori, le borse Greca Goddess e le sneakers Odissea.

Articoli correlati

Le scarpe gioiello, un must have per impreziosire il look delle serate di festa

Michelle Scalzo

Boss X Russel Athletic: la raffinata capsule indossata anche da Bella Hadid

Paola Pulvirenti

Ermanno Scervino, l’arte del ricamo nella collezione FW23/24

Redazione Moda

Lascia un commento