Wondernet Magazine
Musica

Giorgia, il nuovo singolo “Normale” che anticipa il nuovo album di inediti

Giorgia, il singolo "Normale" che anticipa il nuovo album
A sei anni dall’uscita del suo ultimo album di inediti, “Oro Nero”, certificato Doppio Platino, Giorgia torna con un nuovo lavoro. Esce domani, venerdì 4 novembre, “Normale”, il singolo che anticipa il nuovo album di inediti di prossima uscita

Si intitola “Normale” il singolo di Giorgia che da domani, venerdì 4 novembre, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale.

Su etichetta Microphonica/Columbia Records/Sony Music, il nuovo singolo prodotto da BigFish anticipa il nuovo album di inediti di Giorgia. Il brano può essere aggiunto in pre-add e pre-save a questo link.  

“Normale”, il nuovo singolo di Giorgia e il corto diretto da Rocco Papaleo

Sempre da domani alle ore 14.00, sul canale YouTube ufficiale dell’artista, sarà online il cortometraggio diretto da Rocco Papaleo. Nel corto Giorgia, camminando per le strade di Roma, chiede alla gente comuneCosa vuol dire essere normale?”. Le personali definizioni che emergono da questa domanda diventano un ritratto vivo e sincero delle diversità e delle somiglianze che caratterizzano ogni individuo.

Giorgia, il singolo "Normale" che anticipa il nuovo album
La cover del nuovo singolo di Giorgia “Normale”

«La quarta Voce più grande al mondo» per Billboard

La cantautrice romana, una delle artiste italiane più intense ed emozionanti, ha mangiato  pane e musica sin da bambina: suo papà, Giulio Todrani, è un musicista, fondatore del gruppo di rhythm ’n’ blues e soul “Io vorrei la pelle nera”. Qui Giorgia ha formato il suo repertorio che spazia dal jazz al soul, dal blues al rock. Nel 1993, la svolta della sua carriera artistica: partecipa a Sanremo Giovani con “Nasceremo”, e si classifica prima, ottenendo così di diritto la partecipazione al Festival di Sanremo 1994. Sul palco dell’Ariston, Giorgia canta una delle sue canzoni più belle e più conosciute: “E poi”, contenuta nel suo primo album, intitolato semplicemente con il suo nome. Arriva settima, ma da quel momento entra nell’olimpo dei big della canzone, capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano, e considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre. Billboard l’ha definita «la quarta Voce più grande al mondo».

La foto di apertura è di Brigitte Niedermair©

Articoli correlati

Shakira, è “Don’t wait up” il nuovo singolo tutto da ballare

Redazione

“Stefano!”: i Pooh ricordano Stefano D’Orazio con una serata evento a Roma

Redazione

“Me Pasé”, la hit di Enrique Iglesias per l’estate 2021

Redazione

Lascia un commento