Wondernet Magazine
Royal Family

Le star dello spettacolo ricordano la Regina Elisabetta

Le star dello spettacolo ricordano la Regina Elisabetta
Tante le manifestazioni di affetto da parte delle star della musica e del cinema alla Regina Elisabetta, e le condoglianze alla Famiglia Reale

Da Elton John, a Paul McCartney, all’attrice Helen Mirren, i messaggi sui social dalle celebrità continuano a moltiplicarsi. Sono stati tanti gli omaggi delle star alla Regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre all’età di 96 anni.

L’omaggio delle star alla Regina: da Elton John ai Rolling Stones

Durante il suo concerto a Toronto Elton John l’ha ricordata così: “Oggi abbiamo avuto la notizia più triste, sulla morte di Sua Maestà la regina Elisabetta. È stata fantastica. E ha guidato il paese attraverso alcuni dei nostri momenti più grandi e bui con grazia, decenza e un calore sincero e premuroso”.

Le star ricordano la Regina Elisabetta: tanti i messaggi d'affetto sui social
Elton John

 

E mentre la platea di circa 50.000 persone applaudiva davanti all’immagine della regina proiettata sullo schermo, il cantante inglese ha continuato: “Ho 75 anni, è stata con me per tutta la vita e sono molto triste che non ci sarà più. Mando il mio amore alla sua famiglia, ai suoi cari e ci mancherà, ma il suo spirito sopravvive, e celebriamo la sua vita stasera con la musica”, dedicandole poi il brano “Don’t let the sun go down on me”.

Le star ricordano la Regina Elisabetta: tanti i messaggi d'affetto sui social
Paul McCartney

Ma non si fermano qui le manifestazioni di affetto. Paul McCartney sui social ha scritto: “Dio benedica la Regina Elisabetta II. Possa riposare in pace. Lunga vita al re”, mentre i Rolling Stones si sono espressi in un post facendo le loro condoglianze alla Famiglia Reale.

Le star ricordano la Regina Elisabetta: tanti i messaggi d'affetto sui social
The Rolling Stones

Rod Stewart su Twitter ricorda così la Regina: “una presenza incrollabile per tutta la mia vita e una grande forza di unione. Una stella brillante che non si oscurerà mai nei nostri cuori e nelle nostre anime. Che grande privilegio è stato per me poter cantare per lei. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia Reale. Dio salvi il Re”, conclude col riferimento a Carlo III appena divenuto Re.

Anche le star del cinema piangono la Regina Elisabetta II

L’attore Stephen Fry, dopo essere stato a conoscenza dell’accaduto, in un post si è così espresso, raccontando spontaneamente le sue emozioni comuni a molti: “Non so perché sto singhiozzando. Davvero stupido. Oh cielo”.

Helen Mirren, che interpretando Elisabetta II in The Queen si era aggiudicata l’Oscar per la migliore attrice nel 2007, sui social ha espresso così il suo cordoglio: “Piangiamo una donna che, con o senza la corona, era la sintesi della nobiltà”.

Articoli correlati

Meghan Markle appare a sorpresa in TV, e ringrazia i medici «eroi del Covid»

Redazione

Meghan Markle preoccupata per Archie: ha bisogno di socializzare

Valentina Turci

Harry e Meghan: il Time li inserisce tra le 100 persone più influenti del 2020

Valentina Turci

Lascia un commento