Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Tiffany griffa la coppa del campionato League of Legends 2022

Tiffany griffa la coppa del campionato League of Legends 2022
La maison di gioielli Tiffany ha griffato l’iconica coppa in argento dei prossimi League of Legends World Championship Trophy in co-lab con Riot Games

Tiffany & Co. ha annunciato una nuova co-lab pluriennale con Riot Games. L’eSport di League of Legends, LoL Esports, ha fatto della maison di gioielli il designer ufficiale del trofeo del Campionato Mondiale di League of Legends. Da questa co-lab è nato un nuovo modello della The Summoner’s Cup, assegnata ogni anno al vincitore di Worlds. Dal peso di 20 chili per circa 70 centimetri di altezza ha richiesto ben quattro mesi di lavoro.

Per un totale di 277 ore da parte di artigiani che hanno plasmato i materiali con antiche tecniche di produzione, insieme a tecnologie innovative. «La Summoner’s Cup è un simbolo di grandezza negli eSport e il coronamento di League of legends», ha dichiarato Naz Aletaha di Riot Games. «Tiffany è un marchio storico perfetto per disegnare uno dei più grandi trofei sportivi del mondo. Siamo onorati di collaborare con loro per celebrare i nostri campioni».

I trofei di Tiffany

Sin dal 1860, Tiffany è la maison leader nella creazione di trofei senza tempo. Dunque eleganti trofei che rappresentano la vetta delle prestazioni atletiche di sport professionistici come calcio, basket e baseball. Ora la Coppa degli Evocatori dell’eSport di LoL affiancherà altri iconici trofei sportivi, tra cui la Silver Dragon Cup della LoL Pro League, anch’essa progettata e realizzata da Tiffany & Co.

Tiffany griffa la coppa del campionato League of Legends 2022

La nuova Silver Dragon Cup commemora il 10° anniversario dell’eSport di LoL in Cina e incorpora vari oggetti preziosi appartenuti a leggende del passato della LPL e frammenti della coppa originale. «Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con League of legends Esports avendo l’opportunità di far parte dell’evoluzione del marchio per l’eSport più popolare al mondo», ha dichiarato Alexandre Arnault, executive vice president, product and communication, Tiffany&Co. L’iconico trofeo verrà consegnato alla squadra vincitrice del Campionato Mondiale 2022, il 5 novembre.

Articoli correlati

Le cover per smartphone, coloratissime e alla moda, sono l’ultima tendenza del fashion tech

Michelle Scalzo

Tiffany & Co., la campagna City HardWear con Rosé delle Blackpink

Redazione Moda

Stefania Sandrelli e sua figlia Amanda volti della campagna Natale 2021 di Maria Patrizia Marra Jewels

Redazione Moda

Lascia un commento