Wondernet Magazine
Senza categoria

Virgil Abloh Award: LVMH e Harlem’s Fashion Row lanciano un premio in onore del designer

Harlem’s Fashion Row (HFR), l’organizzazione che si occupa di scoprire e lanciare gli stilisti emergenti di colore, ha istituito un premio in onore dell’eredità di Virgil Abloh. Sarà assegnato in collaborazione con LVMH prima della prossima New York Fashion Week

Harlem’s Fashion Row, in collaborazione con LVMH, ha deciso di istituire un nuovo premio intitolato al geniale e visionario designer Virgil Abloh, scomparso nel 2021. Il Virgil Abloh Award sarà consegnato ai vincitori da Shannon Abloh, moglie dello stilista.

La premiazione avverrà il 6 settembre, nell’ambito della sfilata per il 15° anniversario dell’organizzazione con sede a New York, che promuove e sostiene il talento dei designer di colore emergenti.

Virgil Abloh Award, a New York il premio intitolato al fashion designer

Il prossimo 6 settembre, dunque, Harlem’s Fashion Row celebrerà il suo 15° anniversario, con una sfilata che vedrà la partecipazione degli stilisti che hanno preso parte al programma di tutoraggio di Louis Vuitton. Sponsor del fashion show sarà il gruppo LVMH.

Virgil Abloh Award, la prima edizione del premio in memoria del designer

 

Come ha rivelato Harlem’s Fashion Row, il Virgil Abloh Award “celebra le persone che la pensano allo stesso modo, che incarnano lo spirito, la genialità e la visione di Virgil, attraverso contributi inestimabili alla cultura, alla comunità e all’innovazione”.

I vincitori della prima edizione del premio

Tra i vincitori del Virgil Abloh Award l’attrice e scrittrice Issa Rae, lo stilista Sergio Hudson, la giornalista di moda Robin Givhan, premio Pulitzer nel 2006. Saranno premiati anche la stilista newyorkese Ade Samuel e la cantante e ballerina Janet Jackson, che riceverà il premio “Icona dell’anno”.

Il Virgil Abloh Award rappresenta un ulteriore mattone della partnership tra Harlem’s Fashion Row e LVMH, che mira a promuovere un’industria della moda più equa e diversificata.

 

Articoli correlati

Chiara Ferragni alla Milano Fashion Week lancia il trend della culotte a vista

Chiara Sorice

200 anni di Infinito: le voci di ventidue grandi della musica d’autore italiana recitano i versi della poesia di Leopardi

Redazione

Sergio Rossi, Lindsey Wixson volto della campagna Primavera/Estate 2023

Redazione Moda

Lascia un commento