Wondernet Magazine
MODA

Uniqlo: in arrivo la capsule super pop con League of Legends per la Gen Z

Uniqlo: in arrivo la capsule super pop con League of Legends
Uniqlo rilancia la cultura pop con una super capsule in co-lab con League of Legends, il famoso gioco online della Riot game. Il popolo dei gamer è esaltato

Dopo aver firmato la co-lab con il Louvre di Parigi, quella con Animal crossing e scelto il personaggio animato Doraemon come brand ambassador green, Uniqlo fa ancora centro con una nuova ed esclusiva partnership. Il brand giapponese ha infatti annunciato sul suo profilo Instagram l’ultima collaborazione griffata in programma, in collaborazione con l’iconico League of Legends.

La notizia ha fatto scatenare il popolo della rete, soprattutto i gamer, che hanno visto le protagoniste del gioco sviluppato dalla Riot games, stampate su T-shirt altamente customizzate. Dal suo lancio nel 2009, League of Legends è cresciuto fino a diventare uno dei giochi per PC più popolare al mondo. Ogni giorno si registra un picco di circa 8 milioni di giocatori connessi contemporaneamente in tutto il mondo!

Uniqlo: in arrivo la capsule super pop con League of Legends

League of Legends X Uniqlo

Uniqlo ha postato una foto che immortala le protagoniste femminili di League of Legends, con indosso i capi della collezione. La capsule comprende sei t-shirt esclusive ispirate ai personaggi più popolari come Jinx, elementi iconici di gioco come la Landa degli evocatori e i Poro, oltre al famoso gruppo musicale femminile delle K/DA. La collezione League of Legends fa parte del progetto LifeWear di Uniqlo e comprende una vasta gamma di icone della cultura pop provenienti da tutto il mondo. Le stampe trasmettono in modo semplice e diretto l’individualità e l’umore di chi indossa le magliette. Le già iconiche t-shirt verranno vendute a 14,90 euro e saranno disponibili nelle taglie comprese tra XXS e 3XL.

Uniqlo: in arrivo la capsule super pop con League of Legends

La collezione League of Legends UT sarà disponibile il 17 maggio 2021 in tutto il mondo sul sito web di Uniqlo. Ma anche nei rivenditori di Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Europa, Haiti, Hong Kong, India, Giappone, Corea, Malesia, Filippine, Russia, Singapore, Taiwan e Tailandia. Uniqlo espande così il suo target di riferimento, consolidando il legame con la Gen Z e prevede vendite stellari generate dall’alleanza con il videogame su tutto il territorio globale. Sold out assicurato!

Articoli correlati

Luisa Spagnoli apre una boutique a Dubai presso il prestigioso Dubai Mall

Paola Pulvirenti

Balenciaga: la collezione FW22 è un film nostalgico della moda anni ’90

Paola Pulvirenti

H&M, la collezione Holiday 2023 essenziale ed elegante

Redazione Moda

Lascia un commento