Wondernet Magazine
Hair Style

Medusa PonyTail, l’acconciatura di tendenza dell’estate 2022

Medusa PonyTail, l'acconciatura dell'estate 2022
Le acconciature di tendenza per l’estate 2022 sono tante, ma la preferita delle celebrità è senza dubbio la Medusa PonyTail.

Coda alta o una lunga treccia? Nell’indecisione c’è chi ha deciso di unire le due acconciature in una sola, creando quella hanno battezzato come Medusa PonyTail.

Perfetta contro queste giornate calde e ideale per acconciare in maniera originale la chioma. Un hair style comodo e fresco, già pronto a diventare l’acconciatura must have dell’estate 2022.

Medusa PonyTail, tendenza estate 2022

A dar vita per la prima volta alla Medusa PonyTail è stata l’hair stylist Cyndia Harvey. Durante la sfilata Primavera/Estate 2022 di Simone Rocha le modelle hanno attraversato la passerella con cristalli intorno agli occhi e dei raccolti lisci acconciati in tante trecce.

Medusa Ponytail, l'acconciatura dell'estate 2022

Questa acconciatura è ormai la preferita tra le celebrità. Tra le prime a sfoggiarla, a marzo, è stata la modella Bella Hadid. Dopo di lei ha conquistato anche Kendall Jenner, Dua Lipa e la cantante spagnola Rosalía.

Come realizzarla?

Per realizzare la Medusa PonyTail si parte da una coda di cavallo, fissandola bene in alto, a metà della nuca. Successivamente si vanno a dividere i capelli in due sezioni, da tenere bene unite alla corona. Dopodiché, si divide un codino in due o più sezioni e si inizia a creare delle trecce. Più piccole saranno le sezioni e più intrecci riuscirete a ottenere.

Medusa Ponytail, l'acconciatura dell'estate 2022

Terminate tutte le ciocche, fissatele con micro elastici trasparenti, e impreziosite il vostro hair style con fiocchi e mollette colorate.

Medusa PonyTail, l'acconciatura dell'estate 2022

Questa acconciatura può essere personalizzata in molte versioni. Due trecce più grandi daranno un aspetto più elegante e sportivo, mentre tante treccine doneranno uno stile più eccentrico e sbarazzino.

Articoli correlati

Arricciacapelli: come scegliere il modello giusto per uno styling perfetto

Valentina Turci

Taylor Swift: la sua frangia agli EMA’s 2022 è il trend dell’autunno 2022

Chiara Sorice

Le migliori spazzole per lisciare i capelli, facili da usare

Redazione

Lascia un commento